Mostra personale di Raffaele Santillo a Portobuffolè

Raffaele Santillo

Galleria Talenti è lieta di presentare Interferenze, mostra personale di Raffaele Santillo. L’inaugurazione si terra sabato 1 ottobre 2016 alle ore 17:30, per l’occasione l’artista presenta opere inedite, frutto di un progetto di interazione con il luogo e i suoi abitanti. Interferenze apre a un dialogo visivo con soggetti e contesti provenienti dalla quotidianità di paese, in cui la rilettura espressiva dei vari soggetti, operata dall’artista, ne sottolinea il senso d’intimità.

Quella di Raffaele Santillo è una pittura fatta di ripensamenti, negazioni, fraintendimenti. Davanti ad alcune tele ci si può perdere nel cercare l’inizio di un corpo o l’espansione del paesaggio. Egli distribuisce livelli e sovrapposizioni cromatiche che si accostano, e compongono un immaginario carico di attese.

Osservando le opere presenti in mostra, ci si potrebbe chiedere fino a dove la realtà fotografica prema sulla pittura, fino a che punto questa sia essenziale per accettare e decontestualizzare l’immaginario collettivo.

Raffaele Santillo è nato a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte di S. Leucio (CE) e, dopo la maturità, il corso di laurea in Architettura presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Dal 1998 vive a Pordenone. Negli ultimi anni è regolarmente presente in varie sedi espositive, tra cui Associazione Culturale Prologo (Gorizia), Humus Park, Ubik Art, Biblioteca Civica (Pordenone).

www.santilloraffaele.it

Galleria Talenti

Associazione Culturale

Portobuffolè Centro Storico

talenti@moritz.it

0422 710865

www.micheletajariol.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.