The Breath of the Earth Gianni Ephrikian in concerto (PN)

the-breath-of-the-earth-gianni-efrikian

The Breath of the Earth: venerdì 7 ottobre 2016, alle ore 21.15, presso l’Auditorium Comunale a San Vito al Tagliamento Gianni Ephrikian Compositore e direttore e l’orchestra “Venetian Dream Ensemble” in un concerto di musiche originali.

Compositore e direttore d’orchestra è figlio d’arte; infatti il padre Angelo Ephrikian fu, oltre che un valente direttore d’orchestra, anche colui il quale riscoprì, revisionò e pubblicò la quasi tota-lità dell’opera vivaldiana. Compiuti da bambino gli studi di teoria, solfeggio e pianoforte, nono-stante fin dalla nascita fosse vissuto immerso nella musica barocca, nel finire degli anni ’50 Gianni fu inesorabilmente catturato dalla musica che a quel tempo furoreggiava: il Rock and Roll. Per qualche anno suonò vari strumenti (batteria, chitarra, basso elettrico) in gruppi rock, ma la passione per la musica orchestrale riemerse prepo-tente nei primi anni ’70. Da allora in poi non smise mai di comporre.

Costituì uno studio di registrazione ad altissimo livello tecnologico dove cominciò a registrare le sue composizioni con organici orchestrali sempre più numerosi. Ha collaborato con numerosi artisti di tutti i generi musicali e con la sua etichetta discografica “Holly Music” ha prodotto svariati dischi con sue orchestrazioni e direzione d’orchestra. La sua musica risente sia dell’influenza clas-sica (assorbita fin da bambino) sia di quella più moderna e un po’ rock. Le composizioni per orchestra che realizza non seguono mai schemi e canoni predefiniti ma si sviluppano in un per-corso fortemente emozionale; questo è uno dei motivi del grande apprezzamento universal-mente ottenuto che ha anche determinato la sua vittoria come compositore di musica per or-chestra (e colonne sonore) a Hollywood ai “Los Angeles Music Awards 2015”.

The Breath of the Earth Gianni Ephrikian in concerto

Info e prevendite:

Punto IAT
tel. 0434 80251
Ufficio Cultura
tel. 0434 833295

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.