Francis Bacon Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno

Francis Bacon

Dal 15 Ottobre 2016 al 1 Maggio 2017 a Casa dei Carraresi, si potrà visitare la mostra Francis Bacon Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno. L’introspezione psicologica alla quale l’uomo viene destinato tra l’Ottocento ed il Novecento spinge l’arte ad indagare una dimensione della coscienza e dei demoni interiori dell’essere umano, facendo trasparire ancor di più l’urlo, il dolore, le emozioni lancinanti ed il disagio della società che si stava venendo a configurare con fatica e con contraddizioni sempre più evidenti.

Nella coscienza permangono frammenti di parole ed immagini che segnano l’uomo nella propria interiorità.

La mostra “Francis Bacon. Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno” guiderà lo spettatore in un percorso alla ricerca di un senso, di una verità nel continuo mutare delle circostanze: verrà presentata la collezione dalla Francis Bacon Collection of the Drawings Donated to Cristiano Lovatelli Ravarino, insieme a citazioni, altre opere opere, riflessioni di grandi pensatori ed autori, che erano soprattutto uomini e, in quanto tali, accomunati dalle medesime questioni esistenziali.

Un’esperienza per comprendere una fase importante della produzione dell’artista irlandese Francis Bacon e per sentire in prima persona l’interiorità dell’uomo moderno, che si esternava in parole ed immagini dal valore universale.

Sede

Casa dei Carraresi
Via Palestro 33, 35 Treviso

Periodo

Dal 15 Ottobre 2016 al 1 Maggio 2017
Orari

lunedì – venerdì 9.00 – 18.00
sabato – domenica 10.00 – 20.00

La vendita dei biglietti sarà sospesa 45 minuti prima della chiusura della mostra

Orari di apertura e riduzioni possono essere soggetti a variazioni, pertanto è consigliabile verificarli prima della visita sul sito o contattando lo 0422 513150

Mostra Francis Bacon Treviso Casa dei Carraresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.