Vonn Washington & Funky 4 of US al Corner Live

Vonn

Una full immersion nel vero funky con Vonn Washington & Funky 4 of Us sabato 15 ottobre 2016 Corner Live (Inverness Pub) a Ramera di Mareno di Piave (TV) che sabato 15 ottobre avrà come protagonista il FUNK.

Quello vero, quello delle urla di James Brown e dei tamburi di New Orleans, quello del beat della west coast e della parte più black della Motown, quello dei riff degli Ohio Players o del groove trascinante di Sly & the Family Stone. Un concerto tutto da ballare suonato e sudato dai Funky 4 of us, capitanati dal cantante-bassista di Chicago Mr. Vonn Washington, musicista intriso di soul e funk.

Vonn è nato a Palo Alto nel 1963, ha vissuto in tante città diverse negli USA, poi da bambino si è stabilito a Chicago. Da piccolo ascoltava i dischi di highlife, reggae, jazz e R&B del padre che lo hanno spinto verso la Black-Music. All’età di 10 anni inizia a studiare la chitarra elettrica, e dopo pochi anni si esibisce nella jazz band della scuola superiore. Comincia a suonare il basso in un progetto musicale dal nome “The Cavaliers”, contemporaneamente lavora con i gruppi di R&B del suo quartiere. Conosce un chitarrista eccezionale, Willie Vanderbilt, con cui si esibisce in tanti concerti nelle città dell’Illinois. Registra il suo primo singolo “Lightning Lover”, apprezzatissimo, e da questo momento viene contattato da tanti artisti di vari generi musicali; lavora con Mark Stevens (fratello di Chaka Kahn) con lui suona il gospel nelle chiese Battiste e il Country nei Club. Studia ingegneria elettronica, ma anche teoria musicale al “Prairie State junior college”. Nelle sue esperienze europee bisogna ricordare: l’apparizione nel World Music Awards a Monte Carlo e con la sua band ha fatto da spalla nel tour di James Brown in Italia negli anni ‘90, nello stesso periodo lavora da free-lance con: Papis Kouyate, Jesus Seck, Nehemiah Brown, Nelson Machado, Andrea Bocelli, Maurizio Solieri, MC Navigator, Zucchero Fornaciari, Lisa Hunt e tanti altri. È anche stato in Brasile a suonare bossa nova con Rogerio Tavares e Roberto Rossi. Vonn, oltre a essere un musicista estremamente versatile, è anche una grande voce funky, tutte le esperienze in tanti generi diversi (jazz, gospel, country, brasiliana, latina, R&B, pop, rock, reggae, blues, hiphop) hanno forgiato un grande artista. Alla serata al Corner Live lo accompagna un gruppo tutto italiano: FEDERICO SQUASSABIA alle tastiere, FRANCESCO PLAZZI alla chitarra e MARCO ZANOTTI alla batteria.

Inizio concerto ore 22.00.

CORNER LIVE
Via Ungheresca Nord, 115
Ramera di Mareno di Piave (TV)
Info e prenotazioni: 0438 30070
http://www.cornerlive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.