57. Biennale di Venezia – Arte 2017

Biennale di Venezia

Il Ministro della Cultura del Guatemala José Luis Chea Urruela, in qualità di Commissario del Padiglione Nazionale Guatemala, ha confermato il critico d’arte Daniele Radini Tedeschi come curatore dello stato Guatemalteco alla prossima Biennale di Venezia – sezione Arte, fissata dal 13 maggio al 26 novembre 2017. La sede che accoglierà il Padiglione sarà Palazzo Albrizzi, presso gli spazi espositivi della Biblioteca del Teatro Contemporaneo Europeo.

Il 15 ottobre 2016 si è tenuta presso il piano nobile del Palazzo, la conferenza in cui Radini Tedeschi ha annunciato, in anteprima internazionale, il tema e lo stile del Padiglione Nazionale. Gli artisti guatemaltechi saranno coordinati dalla scultrice Elsie Wunderlich e valutati dal curatore. Il titolo della mostra sarà “La Marge” e tratterà il particolare legame, confine e nesso, tra realtà materiale e realtà spirituale, terra e cielo, immanenza e trascendenza.

Official web site: www.biennaleguatemala.com

Per info e accrediti stampa: biennaleguatemala@gmail.com

Periodo Espositivo: 13 Maggio – 26 Novembre 2017

Sede: Palazzo Albrizzi Capello, Spazi Espositivi della Biblioteca del Teatro Contemporaneo Europeo, Cannaregio 4118, Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.