Mostra di Laura Zanettin dal titolo Le geografie dell’acqua

Laura Zanettin

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 18.45 verrà inaugurata la mostra di Laura Zanettin dal titolo “Le geografie dell’acqua”. “Ciò che sta alla base della mia ricerca artistica, sono essenzialmente dei luoghi di memoria e di immaginazione legati a un elemento altamente simbolico: l’acqua.

Alla radice vi è un interesse per lo spazio nel suo senso più ampio: dalla sua percezione dell’uomo in relazione al tempo, alla vita, ad un continuum immaginativo come emozione e sogno. Nel rappresentare tuffatori e bagnanti cerco di fissare sensazioni di sospensione, di sogno che infondo, provengono dall’esperienza della momentanea ed apparente assenza di forza di gravità sott’acqua. L’acqua, non solo come trasformazione incessante, pace, calma o tempesta dell’animo, l’acqua è anche abisso, ciò che non si conosce, il mistero della vita. L’acqua di un fiume o del mare sta sotto la linea di un orizzonte opaco, di una geografia antica ma si trasforma, non solo come fenomeno fisico in una nuvola carica di pioggia, ma nell’emozione dell’artista in un’onda immaginaria sopra l’orizzonte.”

Laura Zanettin nasce a Treviso nel 1968. Nel 1990 si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1992 insegna “Anatomia Artistica” all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2000 all’Accademia di Belle Arti di Venezia insegna anatomia e disegno. Opera nell’ambito della pittura e della scultura. Ha esposto al Palazzo della Ragione di Milano in occasione della mostra:“La città di Brera” Artisti dell’Accademia in mostra 1993 è stata inserita nel 1°Annuale Accademie Europee nel 1996 e nello stesso anno partecipa alla mostra itinerante della provincia di Como e Padova, dal titolo “Tutto è Foglia” (Allest ist Blatt). Nel 2008 realizza un’esposizione personale presso Villa Thiene (Vi) intitolata “Luoghi come passaggi”. Nel 2009 partecipa all’esposizione “Arte al femminile” nella Villa Imperiale di Galliera Veneta (PD).

Per informazioni:

info@spazioparaggi.it
http://www.spazioparaggi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.