Concerto dell’Orchestra a Plettro Sanvitese a Pordenone

 Sanvitese

Sabato 3 dicembre 2016, alle 20.45 nel Convento di San Francesco per il Natale A Pordenone suonerà L’Orchestra a Plettro Sanvitese, diretta da Alberto Marchioni con la presentazione di Tiziana Pauletto. In programma brani di Kuwahara, Verdi, Shostakovic, Piazzolla, Piovani (da La vita è bella).

L’orchestra a plettro sanvitese è un’orchestra amatoriale che, grazie alla versatilità degli strumenti a corda quali mandolino, mandola, chitarra, balalaika, domra e altri si dedica da 40 anni all’esecuzione di svariati generi musicali, dalle musiche classiche alle musiche leggere originali e trascritte, offrendo concerti che soddisfano i gusti di un pubblico di tutte le età.

Attualmente è diretta dal maestro Alberto Marchioni. Il gruppo opera con elementi provenienti dal Triveneto, con lo scopo primario di promuovere la conoscenza del mandolino e della musica per i plettri. Sono oltre 300 i concerti all’attivo del gruppo in Italia e all’estero e due compact-disc. L’Orchestra, oltre alla musica originale per strumenti a plettro, presenta un repertorio classico e produzioni di autori contemporanei.

E’ ben inserita nel mondo mandolinistico nazionale ed è membro della Federazione Mandolinistica Italiana. Alberto Marchioni, diplomato in chitarra al Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine ottiene premi in concorsi nazionali e internazionali di chitarra e svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in veste di solista che in formazioni cameristiche.

Clelia Delponte

0434/392924 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.