Accademia Musicale “Città di Gorizia” concerto inaugurale

L’Accademia Musicale “Città di Gorizia” comunica che, in occasione dell’apertura dell’Anno Accademico 2016/2017, domenica prossima si terrà il concerto inaugurale anno accademico 2016/2017 Orchestra da Camera dell’Accademia Musicale Città di Gorizia, Direttore Carlo Grandi domenica 11 Dicembre 2016, ore 17.30 presso Teatro Kulturni Dom Via Italico Brass 20, Gorizia, entrata libera.

L’Accademia Musicale “Città di Gorizia” è l’associazione di promozione sociale che ha raccolto due anni fa il testimone della storica di musica cittadina, già Fondazione, mantenendo intatti obiettivi e finalità a favore della cultura musicale a Gorizia. La Regione Friuli Venezia Giulia ha voluto riconoscere questo impegno concedendo il Riconoscimento Giuridico alla Accademia goriziana. Dopo l’esperienza nella sede di Palazzo De Grazia del Comune di Gorizia, l’Accademia dall’inizio di quest’anno ha tenuto le lezioni presso il Palazzo Alvarez di via Diaz 5, già della Provincia di Gorizia, grazie alla collaborazione con l’Università di Udine, condividendo spazi e finalità educative del Polo CEGO Centro Polifunzionale di Gorizia che valorizza nei giovani le professioni umanistiche ed artistiche. Un anno denso di successi per gli allievi dell’Accademia che hanno ottenuto valutazioni di altissimo profilo presso i Conservatori regionali, con i quali è attiva una specifica convenzione, e successo di pubblico in esibizioni offerte alle Istituzioni in occasione di particolari iniziative, gli allievi dell’Accademia hanno persino allietato recentemente l’atmosfera al Centro Tiare Shopping di Villesse.

Ora si presentano domenica con il sostegno ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, in un concerto che presenta musiche di: J. Brahms, J. Sibelius, L. Mozart, F. Kreisler, A. Marcello, W. A. Mozart, E. Mac Dowell, L. Anderson. L’Orchestra da Camera dell’Accademia Musicale Città di Gorizia sarà diretta dal Maestro Carlo Grandi, reduce da importanti concerti all’estero. La presidenza e la direzione artistica dell’Accademia annunceranno i nuovi corsi e un nuovo importante progetto con l’Università di Udine che vedrà coinvolti gli studenti universitari e gli allievi dell’Accademia assieme in un Coro. L’entrata e libera e sarà gradita la presenza delle istituzioni, delle scuole e delle famiglie e di tutti coloro che condividono l’amore e il piacere della musica.

Accademia musicale “Città di Gorizia”
Associazione di Promozione Sociale con Riconoscimento Giuridico della Regione FVG
Sede legale Gorizia, viale XXIV Maggio 13/c – C.F. 91040060310
Sede operativa presso Università degli Studi di Udine
Polo CEGO di Gorizia, via Diaz 5 c/o Palazzo Alvarez

Telefono: 3802870001
info@accademiamusicalegorizia.it
www.accademiamusicalegorizia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.