Convento di San Francesco a Pordenone Note di Natale

Note di natale

Domenica 18 dicembre alle 18, nel Convento di San Francesco Note di Natale – Squire, Brahms, Volpi, Rota, Morricone, Piazzolla – con una famiglia musicale: Gianni Fassetta alla fisarmonica e le figlie Erica al violino, Elisa al violoncello, Stefania al pinaoforte.

Stefania, diplomata al Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, ha successivamente conseguito la Laurea di II Livello in Alta Formazione Artistica e Musicale a indirizzo Concertistico – Interpretativo con il massimo dei voti. Partecipa a Masterclass nazionali e internazionali, ha preso parte al Corso di Alto Perfezionamento per la musica da camera con il Trio di Parma alla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Nel 2014, grazie alla borsa di studio Leonardo da Vinci ha lavorato in qualità di pianista accompagnatrice al Conservatoire à Rayonnement Régional de Lille in Francia.

Elisa, classe 2002, studia violoncello da quando aveva 5 anni dall’età di 5 anni. E’ vincitrice di numerosi concorsi, tra cui Città di Stresa Antonio Salieri di Legnago Giovani Musicisti Città di Treviso. Ha suonato come solista in diverse occasioni accompagnata dai Solisti Veneti.

Erica a 19 anni si diploma privatamente al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, perfezionandosi poi al Conservatorio della Svizzera Italiana e alla Fondazione Musicale S.Cecilia di Portogruaro. Si esibisce in importanti stagioni concertistiche in Italia e all’estero. Collabora con diverse orchestre (tra cui Orchestra Dolomiti Symphonia di Belluno, Orchestra “La Serenissima” di Sacile, Orchestra da camera Nuova Ferruccio Busoni di Trieste, Accademia Musicale di San Giorgio di Venezia, Orchestra I Filarmonici Veneti di Legnago), suona stabilmente in varie formazioni cameristiche, collabora con I Virtuosi Italiani nell’ambito della stagione concertistica della Chiesa La Pietà di Venezia.

Convento di San Francesco, Note di Natale con la famiglia musicale Fassetta

Clelia Delponte

0434/392924 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.