“Poesia e sinfonie nell’informale” mostra di Carla Rigato

Carla

Da sabato 10 dicembre 2016 a sabato 21 gennaio 2017 l’artista padovana Carla Rigato esporrà nove opere della sua ultima produzione, alcune in prima assoluta alla Galleria La Teca di Via Umberto I 56 a Padova.

«Siamo sospesi. La nostra esistenza è un continuo essere travolti, essere portati in alto per poi ricadere e nuovamente rialzarci, senza soluzione di continuità. La nostra vita è sospesa come la schiuma delle onde». Così l’artista Carla Rigato racconta l’ispirazione che l’ha portata a realizzare nel corso del 2016 la serie delle “Sospensioni” di cui saranno esposte cinque tele.

A completare l’esposizione anche la tela di grandi dimensioni “Al di là del fiume e tra gli alberi” già esposta con successo ad ArtePadova 2016. Mentre per la prima volta si potrà ammirare l’opera “Oltre l’oggi” dalle tinte forti e dai tratti decisi che richiamano la splendida serie “Dove il cielo incontra la terra” del 2014.

Di sicuro impatto sarà “Un’altra attesa” dove dalle pennellate veloci, dense e materiche che caratterizzano lo stile informale della Rigato emerge leggera una solida sagoma di donna… forse un ritorno al figurativo?

Galleria La Teca di Via Umberto I 56 a Padova
Carla Rigato / Poesia e sinfonie nell’informale
10 dicembre – 21 gennaio 2017
dal martedì al sabato 10.30-12.30 / 16.30-19.30
domenica 16.30 – 19.30
ingresso libero

http://www.carlarigato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.