Dido+AEneas – Istituto Musicale Michelangeli

Michelangeli

Domenica 5 febbraio 2017 l’Istituto Musicale Michelangeli festeggerà i primi vent’anni di attività con la rappresentazione dell’opera Didone ed Enea del compositore inglese del ‘600 Henry Purcell. Lo spettacolo sarà messo in scena al Teatro Toniolo di Conegliano.

L’Istituto Michelangeli, è una realtà ormai consolidata nella città di Conegliano con oltre 250 allievi e 30 insegnanti, un’orchestra d’archi e un coro polifonico. Una realtà che realizza ogni anno stagioni concertistiche ed eventi di rilievo nel panorama culturale della città.

In occasione di questa ricorrenza la direzione artistica ha accolto un’idea proposta dagli insegnanti della classe di canto lirico per la realizzazione di un’opera che coinvolgesse tutte le forze della Scuola: Dido+AEneas.

L’opera ripropone il mito classico, così come lo conosciamo attraverso l’Eneide di Virgilio, nell’adattamento del genio artistico di Purcell. L’originalità di questo spettacolo, presentato con scenografie essenziali, deve molto ad una regia capace di interpretare in chiave attuale e contemporanea, un dramma considerato moderno fin dal 1689.

Per ottenere la migliore riuscita della rappresentazione la Scuola ha lanciato una campagna pubblica di raccolta fondi, aperta fino al 20 Dicembre collegandosi all’indirizzo:

Dido + AEneas, uno spettacolo teatrale multidisciplinare

Dido+AEneas di Henry Purcell
5 febbraio 2017
Teatro Toniolo – Conegliano (TV)
Regia di Giacomo Gamba
Dirige il M° Alberto Pollesel

Associazione per l’Istituto Musicale
Arturo Benedetti Michelangeli
via Armellini, 13
31015 Conegliano (TV)
tel 0438 21190

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.