Rosita Kèss live all’ CornerLive di InvernessPub

Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 22 al CornerLive di InvernessPub ritorna da NYC la cantautrice italiana Rosita Kèss, accompagnata da Andrea Lombardini, Andrea Fontana, Andrea Milani, special guests… Presenterà nuove composizioni cantate e strumentali, parte del nuovo album a cui sta lavorando tra Nashville, New York , Parigi e che vede collaborazioni con star internazionali.

Ad accompagnarla in questo ultimo lavoro la band africana di Fela Kuti. Rosita ha aperto a NYC il Bar LunÀtico, un intimo locale che offre musica live e che nel primo anno di vita ha già’ ospitato luminari del jazz tra i quali Madeleine Peyroux, Jon Cleary, Ben Monder, Laurie Anderson, Valerie June, Clark Gayton, il regista Jonas Mekas, Jon Cowherd… “Amo vivere in un costante stato di mobilita’. Mi e’ necessario per cio’ che creo, nella musica e nella vita. Credo la mia musica rifletta questo.

E’ itinerante. Si veste dei sapori di terre lontane ma legate da un comune percorso. Le composizioni di Mercedes Souza e Ariel Ramirez, la peruviana Susana Baca. Ho sempre sentito un legame particolare con il tango argentino: perché è la musica degli immigrati, reflette il loro profondo senso di nostalgia dei luoghi lasciati, nato nelle balere argentine-africane, dove polka, mazurca, si mescolano alla popolare Habanera cubana e ad i ritmi candombe dell’ Africa. Queste le maggiori influenze nella mia musica…”

www.rositakess.com

CornerLive di InvernessPub
Via Ungheresca Nord 115 31010 Mareno di Piave (TV) Tel.: +39 0438 30070 Fax.: +39 0438 30070 info@invernesspub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.