Seconda edizione dell’International Photo Project

La seconda edizione dell’International Photo Project, ideato e organizzato dal Fondo Malerba per la Fotografia, è alle porte e vedrà protagonisti oltre agli artisti di casa anche artisti provenienti dagli Stati Uniti e da Cuba. Si tratta di un’occasione unica nel suo genere, perché è la prima volta, dall’inizio dell’embargo, che i due Paesi si incontrano nell’ambito di un evento artistico, nello specifico una esposizione fotografica.

A curare la mostra sono stati chiamati: per l’Italia Elio Grazioli, direttore artistico del Festival Fotografia Europea di Modena, per Cuba Alain Cabrera Fernandez, photo editor della rivista Artecubano organo ufficiale del Consiglio Nazionale delle Arti Plastiche di L’Avana e per gli Stati Uniti Frank Franca, faculty member dell’International Center of Photography di New York.

La location è il piano terra dello Spazio Messina Due all’interno della Fabbrica del Vapore. All’evento parteciperà Fujifilm in qualità di sponsor e presenterà per la prima volta in Italia la nuova ammiraglia GFX 50S, una medio formato da 51,4 megapixel. Durante il week end sono in programma dibattiti, seminari, prove attrezzature e le presentazioni delle nuove attività del Fondo Malerba per la Fotografia.

International Photo Project

orari:
24 marzo dalle 15 alle 19
25 marzo dalle 11 alle 19
26 marzo dalle 11 alle 19

Per maggiori informazioni:

IPP 2017


info@fondomalerba.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.