Domenica 19 marzo 2017 ore 19.00 presso Dobialab Laboratorio creativi Via Vittorio Veneto 32 a Dobbia – Staranzano – GO. Dobialab assieme ad Hybrida ospita un’inedito Jooklo Duo, uno dei segreti meglio custoditi del free jazz italiano.
Attivo da oltre un decennio, il duo è formato da Virginia Genta ai sassofoni e David Vanzan alla batteria, due giovanissimi musicisti che sono riusciti a trovare una dimensione unica nel panorama internazionale, frutto di una attività concertistica instancabile che li ha visti esibirsi in tutto il mondo e collaborare con figure leggendarie della musica creativa.
Jooklo Duo (Virginia Genta sassofoni, David Vanzan batteria) si fa in quattro per una nuova collaborazione con il formidabile pianista Giorgio Pacorig e il bassista Brandon Lopez, una delle figure più interessanti della scena free jazz newyorkese attuale (allievo di Cecil Mc Bee e Joe Morris, ha suonato con Chris Corsano, Nate Wooley, Peter Evans, Marshall Allen, Mike Pride e molti altri…), per la prima volta in Italia.
JOOKLO QUARTET:
VIRGINIA GENTA – sassofoni
GIORGIO PACORIG- piano Fender Rhodes
BRANDON LOPEZ- basso
DAVID VANZAN- percussioni
Prima, dopo e sempre Hybrida djset!!!
jooklo.altervista.org
brandonlopez.nyc
HYBRIDA. Circolo Arci
www.hybridaspace.org