Andrea Marcon dirige la Messa in Si minore di J.S. Bach

Domenica 9 aprile 2017 nella Chiesa di San Nicolò (Treviso) dalle ore 20:00 Andrea Marcon dirige la Messa in Si minore di J.S. Bach. Due grandi avvenimenti in un unico appuntamento. Il Festival Organistico Internazionale “Città di Treviso e della Marca Trevigiana”, Asolo Musica e il Comune di Treviso riportano su un podio cittadino Andrea Marcon: clavicembalista, organista e direttore tra i più stimati all’estero, già fondatore e direttore artistico del Festival trevigiano che poche (troppo poche) volte si ha l’occasione di applaudire nella sua città natale.

Per questo suo attesissimo ritorno, inoltre, Marcon si confronterà con una monumentale e splendida pagina di Johann Sebastian Bach, la Messa in Si minore, nell’interpretazione di Coro e Orchestra Barocca Andrea Palladio, (assistente musicale e maestro del coro Enrico Zanovello) e con un cast composto da Alice Borciani e Francesca Lombardi Mazzulli, soprani; Francesca Ascioti, contralto; Baltazar Zuñiga, tenore; Alberto Spadarotto, basso.

Uno straordinario regalo pasquale, quindi, che il Festival Organistico e la Città di Treviso dedicano alla cittadinanza, poiché l’ingresso all’eccezionale concerto sarà libero e gratuito.

Publié par Cantantibus Organis – Circuito organistico regionale sur vendredi 31 mars 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.