Al Radiogolden il blues infuocato di Ulrich Ellison & Tribe

Ulrich Ellison concerto Corner foto by Giuseppe Borsoi

Ulrich Ellison, chitarrista virtuoso e raffinato, sale per la prima volta sul palco del Radiogolden a Conegliano domenica 23 aprile 2017 dalle ore 18:30. Studia e si forma negli States ad Austin dove si fa subito notare vincendo tre International Student Awards nella categoria blues rock tra il 2008 e il 2010. Molte e diverse le influenze musicali di questo artista amante del blues e della chitarra elettrica. Paragonato dalla critica a Dave Matthews Band, Sting e Porcupine Tree, la sua band, The Tribe, è stata nominata Best New Band negli Austin Music Awards del 2014. Uno show unico ed elettrizzante.

Ulrich Ellison non è il tipico musicista blues. Texano, ma di origini europee, ha una storia da raccontare, utilizzando la sua voce che ha un timbro che pare forzare i confini del blues e che in realtà sfodera una miscela di southern rock e soul, a completare una vocazione alle dodici battute della musica del diavolo che rappresenta pur sempre la spina dorsale melodica delle sue esibizioni.

Chitarrista di alto calibro, Ellison passa da un genere all’altro, facendo cantare la sua chitarra. La sua ricca attività di compositore spazia dal rock americano di canzoni come “Machete” e “Teardrops in rain” al blues di “Waiting for love”, alle affascinanti strumentali come “Memories of you”. Un altro suo dono particolare sta nell’essere un autentico comunicatore, in grado di saper creare una complicità con il pubblico più unica che rara, tanto da scendere molto spesso dal palco per cantare con i suoi spettatori.

Sua moglie Sabine Ellison al basso aggiunge una solida base che ben si coniuga con il suono texano del batterista Joel Duhon, con il quale forma una rocciosa sezione ritmica, fino al grande talento del tastierista Jan Flemming, Nominati numero 1 agli Austin Music Awards del 2015, Ulrich Ellison & Tribe sono stati finalisti dell’European Blues Challenge a Torrita di Siena nel 2016.

Ingresso gratuito

BarRadiogolden
Piazza San Martino 13, 31015 Conegliano

Homepage new

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.