Gianluca Mosole live “Happy Birthday” all’Ecosteria Parco Santi Angeli

Ecosteria in Jazz vi propone un super evento venerdì 28 aprile 2017 in occasione del compleanno di Gianluca Mosole. Si partirà con la band che qualche anno fa ha prodotto l’ultimo cd “VERONA STUDIO LIVE”, un lavoro che ripropone i brani di GM con nuove versioni più alcuni inediti e cover suonati con l’ormai inconfondibile estro di Mosole.

La formazione è composta da Raffaele Bianco al basso, Alex balestrieri, Simon Deen e Sara Camerini alle voci, Thomas Tiveron alla batteria e Gianluca chitarra e tastiera. La seconda band è quella formata un paio di anni fa con il vecchio compagno di concerti e lavori discografici, il bassista Paolo Carletto.

Il gruppo sono gli OverMiles e hanno già all’attivo parecchie date e saranno anche prossimi al primo lavoro discografico. La loro musica si basa sul genio del jazz contemporaneo Miles Davis. Questa forte ispirazione è anche stata positivamente condizionata dall’esperienza che Paolo Carletto e Gianluca Mosole, hanno avuto aprendo due concerti del guru della Tromba negli anni ’80, a Milano e Roma. La band è formata da uno dei più promettenti giovani della Tromba jazz italiana, il Catanese Nazzareno Brischetto, un’altra giovanissima nostrana promessa della batteria scoperto da Gianluca, Thomas Tiveron e ovviamente Paolo Carletto al basso e Gianluca Mosole, chitarra e tastiere. Si termina la serata con quella che è la rinascita della storica Gianluca Mosole Band. È il gruppo che si è fatto conoscere in Italia sfornando con costanza dagli inizi degli anni ottanta, lavori discografici ogni volta più convincenti, per citare quello più rappresentativo, Tepore è stato giudicato dalla critica uno degli album fusion italiani più riusciti e lo stesso Mosole nelle varie riviste specializzate nazionali, è stato più volte premiato come miglior chitarrista fusion.

La GM “OLD” BAND, così nominata è formata dal solido batterista, sempre al suo posto dal 1983 al 1993, Ivan Lucchetta, al basso ancora e sempre presente nei lavori usciti negli anni ’80, Paolo Carletto e alle tastiere Mario Baratto, Anche lui presente in live e programmi televisivi, oltre ad aver registrato con la band uno dei lavori discografici, Open Streets.

Inizio concerto ore 21.00

Costo della serata 8 euro

Per info e prenotazioni:
Ecosteria Parco Santi Angeli
via Eligio Porcu, 63
31040 Ss Angeli di Giavera del Montello (TV)
Per info e prenotazioni 0422.771225 / 349.6065012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.