Sellaronda Bike Day 2017

Sellaronda Bike Day 2017 domenica, 25/06/2017 dalle ore 8:30 alle 15:30 verranno chiusi al traffico automobilistico tutti i passi dolomitici intorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) rimanendo aperti esclusivamente ai ciclisti. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e non serve nessun’iscrizione. La partenza è davanti al negozio Maciaconi a Selva Gardena.

Sellaronda Bike Day 2017 è un evento certificato “going GreenEvent”. I Green Event sono eventi la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili. I punti cardine sono l’utilizzo di prodotti ecologici, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la valorizzazione dei prodotti locali e la responsabilità sociale.

La manifestazione non competitiva è aperta a tutti ed è gratuita!
Il numero dei partecipanti è illimitato.

Domenica, 25/06/2017 dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno aperti esclusivamente ai ciclisti.

ATTENZIONE:
Rispetto agli altri anni, per motivi di sicurezza, quest’anno il C.O. assieme alle forze dell’ordine consiglia di effettuare il giro in senso antiorario. Comunque tutti i ciclisti sono sempre obbligati a tenere tassativamente sempre la destra. Considerando che il percorso viene anche praticato da famiglie con bambini, tutti i ciclisti devono adottare una velocità moderata durante la discesa.

Domenica 19 giugno sono sospesi i collegamenti autobus verso Selva Gardena e i passi. Anche il Summerbus Selva/Plesdinaz non funziona. Bus navetta gratuito da Maciaconi a Selva Gardena!

Partenza dalla piccola Piazza S. Antonio ad Ortisei alle ore 08.30, partenza ufficiale alle ore 09.00 da Maciaconi – Selva.

Nel dettaglio:

da Selva Gardena al Passo Sella e al Passo Gardena sul lato Val Gardena tra le ore 8:30 e 15:30 (dall’incrocio Maciaconi al confine tra Selva Gardena e S. Cristina – SS 242).

Corvara – Passo Gardena e Corvara – Passo Campolongo sul lato Val Badia tra le ore 8:30 e 15:30 (dalla stazione a valle della cabinovia Boè – SS 243 e SS 244).

da Arabba al Passo Pordoi SR 48 e al Passo Campolongo SP 244 sul lato del comune di Livinallongo tra le ore 8:30 e 15:30 (Arabba, dall’incrocio con il Passo Campolongo fino al Passo Pordoi).

da Canazei al Passo Sella e al Passo Pordoi sul lato Valle di Fassa tra le ore 8:30 e 15:30 (Canazei, incrocio Streda Dolomites e Streda de Col de Pin presso l’Hotel Bellevue e l’uffico postale – SS 48).

http://www.val-gardena.com/?artid=1947&lang=ita&pagid=43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.