Incontro con il prof. Franco Panzini a Gorizia

Mercoledì 24 maggio 2017 alle 18.30 avremo l’onore di ospitare presso la sala conferenze del Giardino Viatori Franco Panzini, architetto e paesaggista iscritto all’AIAPP. Il prof. Panzini è stato docente di architettura del paesaggio presso varie università italiane e straniere e ricercatore residente presso l’Istituto di studi di storia del paesaggio e del giardino di Dumbarton Oaks, Washington (Harvard University).

Ha pubblicato numerosi libri sulla storia dei giardini e degli spazi verdi urbani, fra cui “Per i piaceri del popolo. L’evoluzione del giardino pubblico in Europa dalle origini al XX secolo”, Zanichelli 1993. E’ membro del comitato direttivo dell’Associazione Pietro Porcinai e membro del consiglio di redazione della rivista “Studies in the history of gardens & designed landscapes”. Ci racconterà di Roberto Burle Marx e dei suoi rinomati giardini, che conosce in maniera approfondita.

Incontro con il prof. Franco Panzini dal titolo “ROBERTO BURLE MARX, maestro del paesaggismo moderno”, che si terrà mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18:30 presso il Giardino Viatori. L’iniziativa è organizzata da AGLV Associazione Amici del Giardino Lucio Viatori.

Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Tel. 0481 537111

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.