Mostra di Erika Pilot, Alvise Rossi e Loris Crestan a Prata di Pordenone

Da Sabato 27 Maggio a Domenica 11 Giugno 2017 Centro Turistico Giovanile Gruppo Kennedy Assessorato alla cultura del comune di Prata di Pordenone presentano una mostra con opere di: Enrica Pilot, Alvise Rossi e Loris Crestan. Tecnica della monotipia, della stampa con matrici in carta, del frottage e /o degli stampini in legno.

Presenta
Lucia Zaghet

Loris Crestan nasce a Pordenone il 20 marzo 1973. Dopo una prima formazione in abito tecnico, la crescente necessità di sviluppare il suo lato creativo lo porta a specializzarsi in Industrial Design, presso la Scuola Italiana Design di Padova. Inizia la sua attività in quest’ambito collaborando con diverse aziende in vari settori (illuminazione, elettrodomestico, casalinghi, nautica, foto ottica, arredamento, macchine agricole etc.). Partecipa in modo attivo alla diffusione della Cultura del Progetto grazie all’Associazione ADI, di cui diventa socio dal 2000 al 2007 e collaboratore del direttivo per la delegazione FVG.

Durante questo periodo il desiderio di condivisone e scambio culturale dà origine al gruppo ADI giovani FVG, con cui organizza eventi e mostre in collaborazione con enti quali Promosedia S.R.L., Cinemazero, PordenoneLegge e Enaip. Attualmente esercita la professione di industrial designer come libero professionista.

I limiti espressivi tipici della produzione industriale lo conducono a sperimentare nuove strade con materiali non convenzionali per esprimere liberamente la sua creatività. La pittura e l’artigianato artistico diventano così elementi attraverso i quali l’inconscio si manifesta, fissando sentimenti ed emozioni. La libera espressione del sé è la via di fuga dalle costrizioni del quotidiano e fa emergere il desiderio di comunicazione e libertà. E’; proprio da questi sentimenti, da queste passioni e pulsioni che nascono le opere presentate in questa mostra.
Per contatti: crestan.loris@gmail.com

ALVISE ROSSI nato a Mestre il 23/11/1973, Alvise Rossi è un autodidatta, formatosi attraverso un notevole numero di collaborazioni “di bottega”, e soprattutto attraverso un continuo affinamento personale nella pratica assidua del disegno e dell'illustrazione comica e grottesca. Da circa dieci anni ha ripreso a disegnare, dipingere e fare fumetti raccogliendo più di qualche lusinghiero riconoscimento. Si occupa con particolare dedizione di stampe d’arte, principalmente linoleografie e xilografie, appassionandosene al punto da realizzare intere storie a fumetti con queste tecniche.

Enrica Pilot
Cresciuta tra i campi della bassa friulana, fin da piccola amava immergersi nel profumo di carta e pastelli per ore e ore, di giorno e di notte. Dopo una prima formazione tecnica, approfondisce gli studi della filosofia e della teologia, si laurea in scienze dell’educazione e si specializza nella relazione con il cavallo a fini pedagogici progettando e praticando percorsi e attività per adulti e bambini. La mantenuta e naturale passione per la creatività e il disegno, che ha colorato tutte le sue attività, emerge nei percorsi educativi che propone e sfocia nella frequentazione di corsi specialistici, tra gli altri, in illustrazione per l’infanzia presso la Scuola Internazionale di iIlustrazione di Sarmede. Si dedica all’artigianato artistico come percorso di ricerca e occasione di sperimentazione di materiali e tridimensionalità.

Enrica Pilot On Facebook
enrica.pilot@gmail.comorario:
Orari d’apertura della mostra:
Martedì, Giovedì, Sabato 17.00 – 19.00
Domenica 9,30 – 12,00 / 16,00 – 19,00

Su prenotazione per gruppi
Contatti: Alberto Cereser (coordinatore) 340 2834168.
Giorgio Piccinin (presidente) Cell.388 0488619
E-mail: ctg_kennedy_gallery@comune.prata.pn.it
Facebook – Noi del… ctg kennedy …
Sito CTG : www.ctgkennedyprata.it

Contatti: Alberto Cereser (coordinatore) 340 2834168.
Giorgio Piccinin (presidente) Cell.388 0488619
E-mail: ctg_kennedy_gallery@comune.prata.pn.it
Facebook – Noi del… ctg kennedy …
Sito CTG : www.ctgkennedyprata.it

CTG Gruppo Kennedy Prata di Pordenone
Cereser Alberto coordinatore delle mostre d’arte
Piccinin Giorgio Presidente del Gruppo Kennedy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.