Il pianista Eunhye Hong omaggia Franz Liszt a Conegliano

Sabato 10 giugno 2017 ore 20.45 a Conegliano concerto con Eunhye Hong (Corea del Sud), pianoforte. Nell’intento di promuovere eventi di indiscussa qualità in linea con gli standard internazionali più severi e di far vivere la musica come espressione culturale della società moderna, nasce la proposta del Piano Solo Recital. Hommage à Franz Liszt, un progetto d’eccellenza pensato appositamente per la Città di Conegliano.

Il percorso musicale si dipana fra il concertismo più raffinato, introspettivo e sofisticato di Schumann e Schubert, travolgendo poi l’ascoltatore con la melodia sognante dallo spirito tzigano della Rapsodia ungherese n. 10 e la follia geniale del Capriccio n. 24 dove il virtuosismo più sfrenato dà sfoggio del suo estro. La conclusione viene affidata all’opera lirica, con le parafrasi del Rigoletto di Verdi e del Don Giovanni di Mozart.

Ogni brano (originale, trascritto o parafrasato) porta la firma del più celebre pianista di tutti i tempi, l’ungherese Liszt Ferenc, l’inventore stesso del recital pianistico. Considerata la notevole difficoltà tecnica ed interpretativa di un siffatto programma da concerto, proibitivo per molti, è stata invitata ad esibirsi la pianista sudcoreana Eunhye (Anna) Hong, allieva della leggendaria concertista russa Oxana Yablonskaya.

Direttore artistico: Vesna Maria Brocca
Organizzazione e info:
Camellia Rubra
cell. 380/8690410
info@associazione-camelliarubra.org
www.associazione-camelliarubra.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.