Moffe – Monnezza Film Festival 2017 a Cavaso del Tomba

Martedì 20 giugno 2017 alle ore 21.15 a Cavaso del Tomba, Case Reginato – RocciMoffe – Monnezza Film Festival 2017 Pellicole d’autore tra i vecchi borghi del paese “Dert” Regia di Mario e Stefano Martone. Bratunac, pochi chilometri da Srebrenica: terra di confine tra la Bosnia e la Serbia, teatro di uno dei più sanguinosi conflitti degli ultimi anni, nel cuore della pacifica Europa.

E’ il titolo a raccontare il sentimento che pervade questa storia di speranza e umanità: Dert è quando sorridi, ma se guardi bene in fondo agli occhi vedi il dolore. A vent’anni dalla fine della guerra, un gruppo di donne lavorano assieme alla costruzione di un futuro di pace. In una terra ancora divisa, questo gruppo di donne rifiuta ogni distinzione su base etnica per riconoscersi solo attorno all’unica volontà di far rinascere la propria terra partendo proprio dal lavoro della terra. Dert è la storia della cooperativa agricola bosniaca “Insieme” che, dal 2003, coltiva tra le verdi montagne bosniache piccoli frutti e li lavora per farne succhi e marmellata: “Frutti di pace per un mondo migliore”.

In apertura di serata il corto “Percorsi umidi” di Maria Conte e Andrea Piovesan dedicato all’attività di Sos Anfibi, associazione trevigiana che si occupa di sensibilizzazione, salvaguardia e anche salvataggio attivo degli anfibi. Durante la proiezione, laboratorio per bambini di riuso ludico e creativo con l’associazione Gioca e Crea.

Ingresso libero
con offerta responsabile

Luogo:
CAVASO DEL TOMBA, Case Reginato – Rocci
Via Monte Tomba, 44

Organizzazione e info:
AriaNova
cell. 340/2903784 347/8611699
info@moffe.it
www.moffe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.