All’Estate in Città a Pordenone arriva il Teatro

All’Estate in Città a Pordenone arriva il Teatro c’era una volta di Ortoteatro per bambini e famiglie. Primo appuntamento lunedì 10 luglio alle 21 in Largo Cervignano con Grandi Cantautori per tutte le età. Come ascoltano la musica i bambini? Cosa piace di più a loro e come posso capirlo? Si domandano a volte i genitori.

Il concetto di Musica, per ciascuno di noi assume connotazioni diverse legate a luoghi, persone, umori, profumi, immagini… Una mappa che comprende generi musicali, autori, brani, strumenti, sonorità e ricordi particolari. È dalla storia personale che si ripercorrono i momenti importanti della propria vita, ritrovando anche solide esperienze acquisite nel corso degli anni ma nascoste nella scatola dei ricordi. Ecco allora uno spettacolo musicale da vivere insieme, adulti e bambini, per cantare ed emozionarsi insieme. Sergio Endrigo ha dedicato gran parte del suo lavoro ai più piccoli e al loro mondo fantastico scrivendo con Gianni Rodari canzoni memorabili.

E altri grandissimi artisti come lui hanno dedicato parte del loro lavoro musicando testi per l’infanzia: Bruno Lauzi, Gino Paoli, Renato Rascel. Molte sono poi le canzoni che hanno segnato l’infanzia di nonni e genitori e che ancora oggi sono conosciute anche dai bambini. Fabio Scaramucci e Fabio Mazza, tra storie, fiabe ed aneddoti, condurranno il pubblico di ogni età in un viaggio emozionante e divertente tra pulci salterine, pirati ed avventure alla scoperta del bambino che è in tutti noi. Una serata dedicata ai più piccoli che i grandi non potranno non amare. Con Fabio Scaramucci e la musica dal vivo di Fabio Mazza. Per tutti.

Clelia Delponte
comunicazione Estate in Città
0434/392924 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.