7ª edizione di Art Parma Fair

7ª edizione di Art Parma Fair, ospitata da Fiere di Parma presso il Padiglione 7 in due week-end consecutivi: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre con apertura a partire dalle 10.00 alle 19.00 e ancora da venerdì 6 a domenica 8 ottobre con ingresso nei medesimi orari, in concomitanza con Mercanteinfiera e Mercanteinauto.

Un grande evento culturale, una preziosa vetrina per una proposta artistica d’alto profilo, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore e una folta platea di Gallerie d’Arte riunite da tutta Italia. Tutto questo è Art Parma Fair, un vero e proprio viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte moderna e contemporanea che dopo il successo dell’edizione primaverile svoltasi a marzo, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.
Con più di 80 espositori e un intero padiglione diventerà per 5 giorni il Quartiere dell’Arte. Molto più, dunque, di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano. Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.

Art Parma Fair è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti. Talenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.

C.A.T.S. offre la possibilità di partecipare con stand di varie dimensioni, da 6mq a metrature più ampie, ad un prezzo contenuto. Infatti gli ambienti proposti sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche in spazi di piccole dimensioni, alla portata di tutte le tasche, ma in un contesto di assoluto rilievo. Contemporary Art Talent Show è un’immensa opportunità per tutti gli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell’arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano. In più, Art Parma Fair propone anche in questa 7ª edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato, per porre sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.

Per maggiori informazioni circa disponibilità degli spazi e modalità di partecipazione
è possibile contattare la segreteria organizzativa telefonicamente allo 049 8800305,
via mail scrivendo all’indirizzo mery@fierenef.com o visitando il nostro sito www.artparmafair.it nella sezione dedicata.

Segui la pagina Facebook Contemporaryart Talentshow per essere sempre aggiornato.

Nord Est Fair
Via A. Costa, 19
35124 Padova
Tel: 049 8800305
Fax: 049 8800944
e-mail: mery@fierenef.com
Fb: Contemporaryart Talenshow
http://www.artparmafair.it/

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.