APERTE LE SELEZIONI MOSTRA OLTRE V presenta Giovanni Faccenda

Nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18 , nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, sono aperte le selezioni per la Mostra Oltre V, uno spazio espositivo di 300 mq. che per un mese dal 28 ottobre al 9 novembre 2017 ospiterà le opere di artisti contemporanei presentati dal Prof. Giovanni Faccenda, critico e storico dell’arte, direttore artistico del Catalogo dell’arte Moderna (CAM) edito Giorgio Mondadori, collaboratore di quotidiani e periodici nazionali, conduttore televisivo canale 144 del DT e Sky 867, curatore di mostre antologiche di de Chirico, Morandi, Rosai, Utrillo, Ligabue, Maccari, Bueno nonché delle grandi rassegne Da Picasso a Botero.

Capolavori dell’arte del Novecento e Da de Chirico a Ferroni. Il Novecento fra epoche, ipotesi e provocazioni. Lo scopo della mostra è far comprendere che l’arte non può essere mero concetto o inutile provocazione. L’Arte ha il dovere e il compito fondamentale di eliminare l’ignoranza attraverso il bello, attraverso la sua estetica e rendere sempre più piacevole l’esistenza umana, sempre più imbruttita da un mondo dove i valori sono troppo spesso sostituiti agli interessi.

Per le selezioni inviare mail a info@wikiarte.com oppure cliccare sul seguente link http://www.wikiarte.com/corso.php?id=193 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.