Armonie 2017- La rincorsa del torrente al Troi del Mut

Opera News, Metropolitan Opera New York – Marin Faliero Bergamo: Domenico Menini sung a beautifully evocative barcarole. Opera Actual, Spain – Marin Faliero Bergamo: Domenico Menini, squillante nell’acutissima barcarola del Gondoliere. Kritiken der Wiener Staatsoper – Lucia di Lammermoor Budapest: Domenico Menini, ein heissblutiger Edgardo, mit herrlichem Schmelz und eindrucksvoller Italianità in der Stimme, der auch durch sein intensives Rollenspiel zum Liebling des Publikums avancierte.

Arriviamo dunque verso la sinistra Piave, nel Castionese, dove la comunità di Sossai da alcuni anni lavora per un’attenta valorizzazione dei vecchi sentieri e soprattutto per il recupero dei tradizionali terrazzamenti, attività con cui ci sentiamo squisitamente sintonizzati; sarà proprio nella cornice del terrazzamento del “Troi del Mut” che rincontreremo uno dei maggiori protagonisti di sempre di Armonie: Domenico Menini che in un certo senso tornerà “a casa” due volte perchè a Sossai è cresciuto e perché torna da Armonie per ricreare la grande magia lirica già incontrata al Buss del Buson in uno scenario davvero all’altezza. Con lui un quartetto d’archi al femminile le cui peperine componenti fanno base a Venezia ma vengono da distante Quattro musiciste affermate, di diverse culture europee, si sono incontrate a Venezia e si sono scelte per vivere la musica insieme. Il loro repertorio spazia dal barocco al pop-rock (barocco, romantico, contemporaneo, jazz, pop, rock, musica popolare, colonne sonore, valzer viennesi e i grandi capolavori di Astor Piazzolla) Violini: PIA ELINA PULKKINEN, SABINA BAKHOLDINA Viola: CATERINA CAMOZZI Violoncello: ELENA BORGO.

Armonie 2017- La rincorsa del torrente al Troi del Mut
Sossai – Belluno

Quando

Il 19/08/2017
dalle 17:00 alle 18:30

Organizzato da:

Comitato Usi Civici di Bolzano e Vezzano, ABVS Bolzano Bellunese, Ricreativa di Bolzano Bellunese, CAI Belluno, Gruppo Sossai

http://www.infodolomiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.