Orti in Piazza – Domenica 10 settembre 2017 a Castion

Settembre tempo di…Orti in Piazza! L’attesa manifestazione agricola, ormai giunta alla 7° edizione ti aspetta Domenica 10 Settembre a Castion! Le caratteristiche frazioni e i bellissimi borghi del castionese si addobbano a festa per ospitare la mostra dei prodotti della terra.

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare prodotti agricoli a km zero, assaggiare i diversi piatti cucinati dalle frazioni e divertirsi con le svariate attività proposte sia per grandi che per piccini. Puoi scegliere se svolgere il percorso a piedi, oppure se sei amante della bicicletta puoi noleggiare una bici elettrica, altrimenti ci pensano le navette a scorrazzarti gratuitamente da una frazione all’altra!

Non dimenticarti che puoi prenotare o acquistare il giorno stesso la tessera che ti permette di gustare i 10 cicheti degli orti pensati appositamente per te, al costo di 20 euro.
Per il programma completo clicca qui.

Novità di quest’anno: stage fotografico con Francesco Sovilla.
Che dire?… appuntamento da non perdere!
Per informazioni e prenotazioni: 345/8238880 o info@prolocopievecastionese.it
L’itinerario è libero!! La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia.

E per Sabato 9 settembre dalle ore 19:00, vi ricordiamo la serata “Pizza e Pizzica”, organizzata da SAMARCANDA con ASD Pantera Rosa di Visome, in conllaborazione con Pro Loco Pieve Castionese. La serata proseguirà ballando la pizzica dalle ore 21:00

La passata di pomodoro utilizzata per la pizza è SfruttaZero e la mozzarella di bufala Libera Terra della Coop. Soc. Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra.

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto SfruttaZero. L’idea consiste nel realizzare una filiera pulita del pomodoro dalla semina alla trasformazione; il frutto finale che raccoglieremo saranno bottiglie di passata di pomodoro di alta qualità, prodotta senza sfruttamento del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.