Corsi per insegnati 2017/2018: “musica inclusiva” “educazione musicale”

Quest’anno doppia proposta formativa per gli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia: “Musica inclusiva: quando la musica aiuta a crescere” primo livello “Educazione musicale: imparare per poter insegnare”.

CORSO DI FORMAZIONE “MUSICA INCLUSIVA: QUANDO LA MUSICA…AIUTA A CRESCERE” 1° LIVELLO

Docenti della Scuola dell’Infanzia e Primaria…tenetevi pronti!! Ad ottobre parte la seconda edizione del Corso di Formazione “Musica inclusiva: quando la Musica…aiuta a crescere” 1° Livello, organizzato dall’Ass.ne “Amici della Banda” di Belluno in collaborazione con l’I.C. di Trichiana. Sei lezioni della durata di tre ore ciascuna dove sperimenterete attività accattivanti e dal taglio molto pratico che potrete da subito proporre alle vostre classi. La Musica INCLUSIVA, attraverso attività didattico-musicali, favorisce il benessere e la qualità della vita scolastica, lo sviluppo globale del bambino e facilita l’espressione e la regolazione delle emozioni.

CORSO DI FORMAZIONE “EDUCAZIONE MUSICALE – IMPARARE PER POTER INSEGNARE”
Ami la musica e vorresti poterla insegnare ai tuoi alunni ma non ti senti abbastanza competente? Hai delle conoscenze musicali ma non riesci ad elaborare attività adatte alla tua classe? Il Corso “Educazione musicale – Imparare per poter insegnare” è quello che fa per te: otto incontri della durata di tre ore ciascuno in cui verranno trattati gli argomenti più importanti della teoria e pratica musicale quali il suono, la voce, il movimento del corpo, il ritmo, l’analisi dei brani musicali e la musica d’insieme.
Le varie attività alterneranno momenti teorici finalizzati alla comprensione degli argomenti specifici e giochi musicali pensati ad hoc per poter insegnare gli stessi ai bambini in modo divertente ed accattivante.

Le iscrizioni saranno aperte:

dal 27 agosto al 18 ottobre per il corso di Musica Inclusiva
dal 27 agosto al 27 ottobre per il corso di Educazione Musicale.

Se ti abbiamo incuriosito, visita il sito www.filarmonicabelluno.it dove potrai trovare il programma dettagliato del corso nella sezione “corsi di formazione” o invia una mail all’indirizzo info@filarmonicabelluno.it

!!!ATTENZIONE!!!

Potrai usufruire della CARTA DOCENTI per il pagamento del pacchetto formativo!!
Per chi non abbia la CARTA DOCENTE è possibile anche l’iscrizione a lezioni singole

Grazie a chi vorrà mettersi in gioco per acquisire nuove competenze ed aiutarci a diffondere la Vera Musica che aiuta a crescere!

Affrettati…i posti sono limitati!

Filarmonica di Belluno 1867
info@bandabelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.