Salute e prevenzione sono le protagoniste della Settimana della prevenzione a Fiume Veneto

Salute e prevenzione sono le protagoniste della Settimana della prevenzione in programma al Centro Commerciale Granfiume di Fiume Veneto (Pordenone) dal 23 al 29 ottobre. In collaborazione con centri specializzati del territorio e professionisti del settore (Fiumedica, Karmadent, nutrizionista Mary Nicastro, Sara Sanitaria, fisioterapia Claude Andreini, Avis Fiume Veneto, Aism Pordenone, Ail Pordenone) tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 sono in programma trattamenti, visite mediche (gratuite) e incontri formativi.

Si parlerà di fisioterapia, chirurgia, nutrizione e psicologia, affrontando di volta in volta tematiche specifiche: dalle patologie del ginocchio alla chirurgia estetica, dalle intolleranze alla menopausa, dalla svezzamento ai problemi del piede o della spalla, dall’implantologia alle malattie cardiovascolari, Si potranno conoscere le tecniche più nuove e le nuove frontiere della dieta. Sul sito www.granfiume.it si può scaricare il programma completo per non farsi sfuggire l’argomento di proprio interesse.

Oltre alle postazioni sanitarie, tutti i giorni negli stessi orari sarà attiva un’area, appositamente dedicata al movimento , che è la prima forma di prevenzione e salute, a cura di Dance Mob in collaborazione con le società sportive del territorio, che proporrà esibizioni e dimostrazioni di diverse discipline (fitness, kombat gym, danza, scherma, zumba e altre attività). Nel fine settimana, sabato 28 e domenica 29 ottobre, le realtà mediche in presidio informativo terranno speech di approfondimento nell’area palco e per la gioia di bambini e bambine ci saranno animazioni e giochi a sorpresa con Gocciolino, la mascotte di Avis Fiume Veneto. Particolare attenzione verrà infatti riservata alla cultura della donazione di sangue.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.