Concerto di Vincent Peirani “LIVING BEING” QUINTET a Sacile

Sabato 4 novembre (ore 21.00), al Teatro Zancanaro a Sacile, non perdetevi il concerto in unica nazionale di Vincent Peirani “LIVING BEING” QUINTET, la nuova voce europea della fisarmonica in un progetto di inesauribile versatilità e musicalità.

UNICA DATA ITALIANA
VINCENT PEIRANI “Living Being” Quintet

Vincent Peirani: fisarmonica; Emile Parisien: sax soprano; Tony Paeleman: fender Rhodes; Julien Herné: basso; Yoann Serra: batteria

“Vincent Peirani ha aperto nuovi orizzonti per la fisarmonica” scriveva The Observer. E con il suo ultimo album, Living Being, il fisarmonicista francese continua a ridefinire il suo strumento per adattarlo al XXI secolo.

Peirani è una delle stelle nascenti del jazz europeo: nel 2014 ha ricevuto in Francia il prestigioso premio ”Victoires du Jazz” come “artista jazz dell’anno” e ha vinto il premio tedesco “ECHO Jazz”. Vincent fa parte della giovane generazione jazz, cresciuta con un’istruzione musicale classica ma contaminata da tutti i generi musicali tra cui il rock, il pop e la musica elettronica ed è tra i musicisti più innovativi, un compositore che sfida i confini dell’attuale scena musicale.

Con il suo Quintet è riuscito a colmare il divario che si pensava esistesse tra composizione e improvvisazione, tra armonizzazione classica e ritmi jazz. Non un’imitazione ma un originale, dove ognuno di loro suona la propria parte. Come dice Peirani: “Questo è il futuro del Jazz”.

Biglietto intero euro 18,00 – ridotto euro 15,00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Controtempo + 39 347.4421717 / + 39 339.8109255

ticket@controtempo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.