Si è conclusa con grande successo, a Palazzo Litta Cultura, la prima mostra di fotografia d’arte curata da MIA Photo Fair Projects “THE YOKOHAMA PROJECT 1867-2017” di Giada Ripa.
La mostra chiusa lo scorso 29 ottobre racconta il percorso autobiografico e personale dell’artista in Giappone dopo 150 anni, sulle orme della sua antenata Mathilde Ruinart e dello straordinario fotografo Felice Beato.
“THE YOKOHAMA PROJECT 1867-2017” di Giada Ripa si inserisce nel programma interdisciplinare di Palazzo Litta Cultura, in cui diverse arti si sono incontrate nel mese di ottobre: la mostra di fotografia insieme ai concerti di Midori Takada e Damo Suzuki a cura Ponderosa Music&Art e la rassegna Cinematographic Journey. Visioni giapponesi a cura di esterni.
Abbiamo il piacere di segnalarvi che la mostra “THE YOKOHAMA PROJECT 1867-2017” di Giada Ripa verrà presentata a Parigi al Grand Palais dal 9 al 12 novembre durante Paris Photo.
Palazzo Litta Cultura è un progetto ideato dal Segretariato Regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) per la Lombardia e da MoscaPartners, con il patrocinio del Comune di Milano.
Per info sul programma
www.palazzolittacultura.org