Corso di Canto Gregoriano Vocalita’ e repertorio a Conegliano

Diocesi di Vittorio Veneto Scuola Diocesana di Musica Sacra Venanzio Fortunato Anno pastorale 2017/ 2018, CORSO di CANTO GREGORIANO Vocalita’ e repertorio. Nell’ambito della riqualificazione e del rilancio didattico-istituzionale nonché culturale della Scuola Diocesana di Musica Sacra di Vittorio Veneto, da Novembre 2017 viene riproposto il Corso di Canto Gregoriano, visto il notevole consenso avuto nella precedente edizione.

STRUTTURA Il Corso si articolerà in 18 ore distribuiti in due incontri mensili di due ore ciascuno, da Novembre a Marzo, al sabato dalle 15 alle 17, eventuali altri giorni e/o orari si potranno concordare direttamente con la docente. La partecipazione è offerta a chiunque abbia amore per il patrimonio liturgico-musicale del Cristianesimo nonché partecipare ad iniziative della Scuola compresa la preparazione di celebrazioni liturgiche o esibizioni pubbliche.

AMBITI DIDATTICI MUSICOLOGICO; TEORICO; INTERPRETATIVO. Il Corso è affidato a Milli Fullin, interprete e docente di vasta esperienza professionale.

SEDE Il Corso avrà luogo a Conegliano presso l’ Auditorium della Chiesa di San Rocco in via Pittoni 1, altre eventuali sedi si potranno concordare nel caso ci fossero iscrizioni di gruppi parrocchiali. A richiesta, si potranno rilasciare attestati comprovanti le ore sostenute ad uso crediti formativi scolastici.

ISCRIZIONI e informazioni Curia Vescovile sig.ra Sabina Dal Mas tel. 0438-948231
e-mail : musicasacra@diocesivittorioveneto.it – segreteria@diocesivittorioveneto.it
Anno scolastico 2017-18 Corso di Canto Gregoriano

CALENDARIO

Novembre 2017 Sabato 18

Dicembre 2017 Sabato 2 – 16

Gennaio 2018 Sabato 13 – 27

Febbraio 2018 Sabato 10 – 24

Marzo 2018 Sabato 10 – 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.