SIMONA MOLINARI “Loving Ella” a Sacile

Il quarto concerto de Il Volo del Jazz di Sacile sarà un appuntamento al femminile, con una delle più belle voci jazz contemporanee: Sabato 18 Novembre (ore 21.00), al Teatro Zancanaro, Simona Molinari presenta – in esclusiva per il Triveneto – “Loving Ella”, personale omaggio a Ella Fitzgerald nel centenario della nascita.

Un viaggio sonoro e narrativo di grande fascino e seduzione, reso unico dal talento di Simona Molinari e impreziosito dal trombone di Mauro Ottolini.

Loving Ella è un progetto che Simona Molinari ha voluto fortemente dedicare alla regina del jazz Ella Fitzgerald nel centenario dalla nascita.

Un ammaliante viaggio sonoro e narrativo in cui porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e aneddoti biografici della controversa vita privata di Ella Fitzgerald: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Simona Molinari inserirà anche alcuni dei suoi brani più significativi e quelli che l’hanno portata al successo, dimostrando come la musica di Ella abbia contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz.

Sul palcoscenico, un quartetto jazz di assoluto valore con un ospite speciale: Mauro Ottolini, uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano, ritenuto dalla critica il miglior trombonista e arrangiatore nazionale, con alle spalle collaborazioni con grandi artisti mondiali.

“Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore”
– Simona Molinari –

Sabato 18 novembre

Ore 21.00

Teatro Zancanaro – Sacile (PN)

SIMONA MOLINARI “Loving Ella”

Con la partecipazione straordinaria di MAURO OTTOLINI

Simona Molinari: voce; Fabio Colella: batteria; Fabrizio Pierleoni: contrabbasso; Gian Piero Lo Piccolo: sax, clarinetto; Claudio Filippini: pianoforte
+ special guest Mauro Ottolini: trombone

Biglietto intero euro 18,00 – ridotto euro 15,00

INFORMAZIONI E CONTATTI

Controtempo + 39 347.4421717 / + 39 339.8109255

ticket@controtempo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.