Ultima giornata con tanti ospiti speciali per il Granfiume Song Contest

Bobby Solo

Ultima giornata con tanti ospiti speciali per il Granfiume Song Contest al Granfiume di Fiume Veneto in attesa di conoscere i vincitori. Al mattino alle 11 ci sarà – gratuito e aperto a tutti – un seminario su discografia e diritto d’autore. Docente Fabio Falcone, avvocato, produttore e cantante de La Differenza, gruppo finalista a Sanremo Giovani nel 2005.

A supportarlo un ospite di eccezione, che porterà tutta la sua simpatia e carica umana assieme a una lunghissima esperienza e conoscenza del settore: Bobby Solo, che non mancherà di esibirsi in un minilive. Fabio Falcone si fermerà anche nel pomeriggio in giuria, della quale altro ospite d’onore sarà Omar Pedrini, che concluderà in bellezza il contest con una sua esibizione, dopo l’esibizione dell’altro ospite Pablo Perissinotto. Omar Pedrini si fa conoscere nell’ambiente musicale per essere il leader dei Timoria dagli esordi alla pausa a tempo indefinito annunciata dal gruppo nel 2003. Numerose, comunque, le sue attività esterne alla band, a partire dalla direzione artistica dal 1997 del Brescia Music Art, festival della contaminazione tra le arti.

Il suo esordio solista è del 1996, con Beatnik. Nel 2004 esce Vidomar, anticipato dalla partecipazione a Sanremo con il brano “Lavoro inutile”. Dopo essersi impegnato in attività parallele (autore televisivo, docente al Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica), Omar si riavvicina alla musica suonata nel 2006, iniziando a lavorare ad un nuovo disco. Pane, burro e medicine. Nel 2009 realizza una canzone per la la colonna sonora del film di Pupi Avati “Il figlio più piccolo” in cui interpreta anche un cameo. Seguono altri album: La capanna dello zio Rock, Che ci vado fare a Londra. L’ultimo ?(2017) ?è Come se non ci fosse un domani?.?

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.