Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana Young: è aperta la selezione di musicisti tra i 18 e i 25 anni

Giovani musicisti cercasi per integrare alcuni specifici ruoli all’interno dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana Young, diretta dal Maestro Diego Basso: un’opportunità unica offerta a ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, con le capacità e il sogno di suonare all’interno di una grande e prestigiosa orchestra.

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, di cui la “Young” è una componente, con la direzione del Maestro Diego si è infatti esibita in grandi produzioni televisive, come Viva Mogol! su Rai 1 e Music su Canale 5, e a importanti eventi live.

Le audizioni riguardano musicisti per i seguenti strumenti: uno per sax tenore, uno per sax contralto, due per corni, uno per flauto, uno per oboe, uno per clarinetto, uno per tromba, due per tromboni, uno per chitarra acustica, uno per chitarra elettrica, uno per percussioni, due per viole, otto per violini, due per contrabbassi, uno per timpani e percussioni moderne, uno per tastiere e uno per pianoforte a tastiera.

Si selezionano inoltre due vocalist. Per partecipare alla selezione è necessario inviare la domanda di partecipazione completa di curriculum, foto ed eventuali link a video e materiali dimostrativi entro martedì 5 dicembre a progetti@diegobasso.it, le audizioni si svolgeranno quindi lunedì 11 e martedì 12 dicembre nella sede di Art Voice Academy. Ai musicisti che si candideranno è richiesta la lettura di brani a prima vista su spartiti che verranno forniti dall’organizzazione. I candidati che supereranno l’audizione per essere ammessi in via definitiva a far parte dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana Young dovranno partecipare ad uno stage di due giorni, sempre ad Art Voice Academy.

Per informazioni: progetti@diegobasso.com, tel. 342 7995986

Ufficio stampa Maestro Diego Basso
Ilaria Tonetto
ufficiostampa@diegobasso.com | mob. 348 8243386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.