Un Natale speciale al Belforte con mercatino, realtà aumentata e villaggio di Natale

In occasione del Natale fioccano gli eventi al Belforte di Monfalcone. Fino al 7 gennaio è in corso tutti i giorni uno speciale mercatino di natale con più di 20 espositori locali dove trovare tante idee regalo tra prodotti artigianali, articoli i pelle e cuoio, dolciumi, bigiotteria, articoli in stoffa e tanto altro. Con l’8 dicembre (fino al 17 dicembre) arriva Christmas Expedition ovvero la realtà aumentata: per una immersione virtuale nei luoghi d’origine di Babbo Natale tra neve folletti e renne.

Si tratta di una installazione ludica in realtà aumentata, per la prima volta in Italia, che tramite l’ausilio di un maxi video-wall proietta le persone dentro un’ambientazione animata, dove sono protagoniste. Ogni clip video dura
2-3 minuti e può coinvolgere un gruppo di 4/5 persone che si ritroveranno catapultate in una atmosfera da fiaba
E il 18 dicembre arriva l’Ice Christmas Village, ovvero il villaggio di Natale, dove incontrare Babbo Natale intento a distribuire regalini e dolcetti, al quale consegnare la letterina che si può scaricare dal sito e compilare). Una scenografia di circa 15 metri quadri riprende il villaggio di Natale con casette innevate, pacchi regalo e alberi di Natale.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.