Concerto del chitarrista Stef Burns a Pordenone

Sabato 23 dicembre alle 19.30 in piazza XX Settembre il Natale a Pordenone si fa rock con il chitarrista Stef Burns che, dopo il tour negli Stati Uniti e in Giappone con Huey Lewis & the News, arriva in Italia per un mini tour che si conclude proprio a Pordenone.

Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour”, che in primavera l’aveva visto esibirsi con successo un po’ in tutta Italia, prima del tour estivo con BGH, trio con Claudio Gallo Golinelli e Will Hunt. Il chitarrista, che da anni incanta i fan con la sua Fender Stratocaster, suonerà i classici rock con l’energia e l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue. Il suo ultimo album di inediti è Roots&Wings (etichetta Ultratempo) un disco rock sincero e sentito che lo vede nella triplice veste di autore chitarrista e interprete. Contiene la ballad Home Again, l’ultimo singolo estratto dall’album, il cui videoclip è ambientato nel deserto californiano con suggestive immagini diretto da Andrea Jako Giacomini.

Sul palco di piazza XX Settembre Burns, storico chitarrista di Vasco Rossi sarà accompagnato da The Black Cars e Clara Danelon alla voce, una rock band che suona puro rock dagli Acdc ai Nirvana con libere interpretazioni e improvvisazioni dove Andrea Fontana alla batteria dà il meglio di sé e assieme ad Alessandro De Crescenzo alla chitarra, compagno di molte tournée con Tiziano Ferro e Cesare Cremonini, si scatena duettando con Clara, che con la sua voce grintosa interpreta al meglio i classici del rock. Tiene spalla Max Pasut al basso, ideatore del progetto Tempeste sonore con i più grandi chitarristi italiani. Imperdibile la versione di Little Wing in trio basso batteria e Steff, strabilianti i duetti di De Crescenzo e Burns. Stef Burns è un chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland, nel 1959. La sua carriera è ricca di collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper. Nel 1993 inizia una collaborazione con Vasco Rossi. Dal 2000 entra a far parte della band Huey Lewis & the News con cui tuttora suona incessantemente negli Stati Uniti ed in giro per il mondo. Da qualche anno Stef Burns ha anche intrapreso una carriera solista e ha all’attivo quattro album in studio: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) World Universe Infinity (e il dvd World Universe Infinity Live) che segna la svolta rock dell’artista e il recente Roots & Wings, con il quale si presenta per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete.

http://www.comune.pordenone.it/it/eventi/natale

Clelia Delponte
0434/392924 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.