Concerto spettacolo per bambini e famiglie dei Draghi Viverna!

Ecco la tanta attesa replica del concerto spettacolo per bambini e famiglie dei Draghi Viverna! Vi aspettiamo numerosi domenica 7 gennaio 2018 al Teatro Comunale di Belluno alle 17.00.

La fiaba è tratta dal libro di Paola Zambelli, illustrato da Alessia Saracini. L’accompagnamento musicale è affidato ai ragazzi della Prima Banda della Filarmonica, la narrazione è affidata alle voci di Marco Corazza e Mara Formenti e le immagini di sfondo saranno tratte dal libro “La profezia dei Draghi Viverna e dall’archivio del CAI-Belluno.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Belluno – Assessorato alle politiche sociali.

La Profezia dei Draghi Viverna tratto dal libro:

C’erano una volta dei terribili serpenti che stringevano d’assedio la città di Belluno. Finchè un giorno cinque bambini coraggiosi … Inizia così “La profezia dei draghi Viverna”: un’avventura in rima tutta da leggere e da guardare, popolata da draghi e personaggi della tradizione dolomitica.

Il libro – 41 pagine in cartonato – è stato scritto e illustrato da Paola Zambelli e Alessia Saracini, che si sono divertite a reinventare la storia della loro città in chiave fantastica.

I protagonisti sono personaggi realmente vissuti oppure presenze consolidate del patrimonio culturale delle Dolomiti: i santi protettori della città nelle vesti di bambini, Ezzelino da Romano, il Mazarol. Le loro vicende si intrecceranno alla ricerca di chi può scacciare le serpi dalle città. Tra un’antica profezia, un anello con una frase magica e draghi liberati da antichi sortilegi, le autrici accompagnano il lettore alla scoperta di luoghi e personaggi della storia di Belluno.

Il viaggio – tutto in rima – si conclude con la narrazione anch’essa in chiave fantastica di come nacque lo stemma della città: a conferma che con la storia – quella vera -si può anche giocare.

Filarmonica di Belluno 1867 (info@filarmonicabelluno.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.