B-LINE VINCE IL GOOD DESIGN AWARD 2017 CON MERANO

Merano è una poltroncina leggera, raffinata ed elegante adatta a diversi contesti: pubblici e privati, indoor e outdoor. Il frame è composto da due parti separabili in tondino di acciaio zincato verniciato che ospita quattro confortevoli cuscini. Dividendo la struttura si ottiene una notevole riduzione del volume e una netta diminuzione del packaging: una soluzione progettuale che rende particolarmente agile sia il trasporto, sia lo stoccaggio. A completare l’assetto relax di Merano, il pouf di cortesia che può fungere anche da seduta occasionale.

Il mix di razionalità, linearità, armonia ed ergonomia ha convinto la giuria internazionale del Good Design Award riunitasi a New York e San Francisco per selezionare, tra migliaia di proposte provenienti da più di 46 paesi, i progetti che meglio esprimono i valori del buon design.

Il premio Good Design Award, fondato nel 1950 da architetti illustri quali Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr., è tutt’oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale per le eccellenze del design in tutto il mondo. Organizzato annualmente dal Museum of Architecture and Design Athenaum di Chicago e da The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, giunge nel 2017 alla sua 67° edizione.

Merano, insieme agli altri progetti vincitori, sarà pubblicata nel Good Design Yearbook 2017-2018 ed entrerà a far parte della collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum.

B-LINE produce dal 1999 soluzioni home e contract.
L’azienda nasce con la produzione esclusiva di alcune icone storiche, come il carrello Boby e la poltrona trasformabile Multichair di Joe Colombo; essendosi affermata grazie a queste riedizioni, successivamente B-LINE ha ampliato il proprio catalogo con una selezione di arredi e complementi con funzioni diverse, contraddistinti da versatilità di utilizzo, uso appropriato dei materiali, integrazione tra tecnologie all’avanguardia e manualità artigianale. La qualità e la sicurezza dei prodotti deriva dall’impegno di mantenere la produzione completamente in Italia e dalla costante verifica dell’intero processo produttivo, dai materiali, ai semilavorati, al prodotto finito.
Negli anni il marchio ha raggiunto un’importante diffusione in tutto il mondo, anche grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale.

www.umbrella.it
tel. +39 0422 305442
evelina.bazzo@umbrella.it
mob +39 348 7936899
camilla.tosi@umbrella.it
mob +39 328 9190706

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.