16R Firenze il nuovo brand di maglieria di lusso

16R Firenze, il nuovo brand di maglieria di lusso ideato e creato nel 2016 dalla designer Romina Caponi, è stato scelto da Showcase tra i marchi emergenti del Made in Italy per far conoscere le sue creazioni ad una platea internazionale.

Showcase è un nuovo progetto di Altaroma e ICE agenzia di sostegno dedicato ai talenti creativi e debutterà in occasione della prossima settimana della moda di Roma.Presso il Corner Maxxi – Via Guido Reni 4° Roma – primo museo dedicato alla creatività contemporanea, 16R Firenze il 25 gennaio esporrà in uno spazio allestito come un piccolo atelier, le sue proposte di luxury knitwear. 16R Firenze utilizza filati e lavorazioni handmade italiani, prodotta e distribuita dal “Maglificio Caponi”.

Il Folk e l’arte contemporanea rappresentano le risorse che danno vita all’ispirazione del brand. Il suo conflitto interiore tra il decorativismo e il minimalismo ne caratterizzano lo stile. Le idee sono chiare e innovative, i capi hanno innumerevoli riferimenti e ispirazioni culturali.

Romina generalmente non ama pensare ad una stagione precisa, ma preferisce che 16R sia rivolta alla donna contemporanea a cui piace viaggiare. La collezione 16R è grafica, multi-dimensionale ed unisce le tecniche industriali con la mano d’opera dell’artigianato Italiano. La missione di 16R è quella di trovare un nuovo codice di stile per portare la maglieria a creare un total look ricercato e contemporaneo nello style della donna.

T – Teresa La Fosca
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