A BY ANABELLE COLLEZIONE SPRING – SUMMER 2018

La collezione Spring-Summer 2018 firmata A BY ANABELLE ha come principale fonte d’ispirazione “La vie en rose” e le sue romantiche atmosfere in una Parigi senza tempo. Nella progettazione dei suoi modelli, moderni e sofisticati, la designer Anabelle combina suggestioni apparentemente antitetiche che riescono, infine, a combaciare e a fondersi armonicamente in un prodotto finale dal design sorprendente. Partendo da architetture complesse e strutture geometriche, si passa a forme sinuose e naturali, caratterizzate da un design unico, da linee pulite e da un estremo comfort.

Il sandalo “Paris” interpreta questo percorso ispirazionale, dove attraverso uno studiato gioco di intrecci, la parte posteriore ricorda la struttura della Torre Eiffel ed è enfatizzata dall’applicazione di strass e micro cristalli in Swarovski per uno straordinario effetto scintillio. La firma inconfondibile del brand resta presente nell’iconico tacco ad “A”, proposto su alcuni modelli di sandali e decolleté attraverso un’elegante struttura di linee. Una nuova proposta, che racchiude in sé grande romanticismo e femminilità, è il modello “Onriette”, un sandalo dalle linee forti che, viste dall’alto, ricordano un cuore. Anabelle sceglie, inoltre, di inserire un tocco di dinamicità e di movimento attraverso l’aggiunta di piume, che rendono più vivace l’iconico gioiello trasparente, dalla struttura verticale che ricorda la forma della Kriptonite.

La scelta cromatica di questa Primavera-Estate adotta colori tenui e nuanches pastello, in aggiunta a colori classici come il bianco, il nero e il nude. E’ una palette che gioca con i toni del rosa, che variano dal Fucsia al Baby Pink; del menta fresco e puro, che incarna perfettamente lo spirito primaverile; del giallo brillante, che ricorda i raggi del sole. Il bianco, invece, è molto utilizzato e spesso è combinato con accenni dorati. Accanto a questa gamma cromatica così delicata, A BY ANABELLE propone anche combinazione di colori più forti e vivaci, accostando, ad esempio, rosa, nude e rosso, che hanno un grande potere attrattivo. Anche il tacco proposto in pelle bianco e nero, crea un divertente gioco di colori che richiama i tasti di un pianoforte. Per finire la collezione è arricchita da alcuni modelli realizzati con un satin di seta tempestato di paillettes in diversi colori, per un maggior effetto luminoso e brillante. La scelta di materiali e tessuti conferma una grande qualità attraverso l’utilizzo della seta, della pelle o della nappa, rigorosamente Made in Italy.

T – Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office

T +39 349 6679909 – +39 2 36723607
E tlf@teresalafosca.com
Corso Italia, 47 – 20122 Milan Italy
www.teresalafosca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.