Gymnasium Friulovest Banca eliminatoria esordienti

Sabato 17 e domenica 18 si è conclusa la fase eliminatoria del campionato regionale esordienti alla quale ha partecipato anche il gruppo di giovani atleti e atlete del vivaio della Gymnasium Friulvest Banca.

Suddivisi in esordienti “A” (2005, 2006 maschi e 2006, 2007 femmine) allenati da Mirko Cecchin ed esordienti “B” (2008, 2009 femmine e 2007, 2008 maschi) allenati da Marco Sacilotto, hanno fatto un percorso iniziato a novembre composto da diverse prove, nelle quali hanno avuto la possibilità di misurarsi le varie specialità, per individuare allenatori le loro migliori predisposizioni sulla distanza e specialità. I migliori 10 tempi regionali, saranno in gara alle finali il 17 e 18 marzo a Trieste.

Ottime progressioni dei più piccoli, Stefano Infanti nelle gare a stile libero, Alberto Stani ranista, Ruben Zammattio delfinista, Daniele Pellizzon, Giulio Zanussi, Luciano Colussi e Riccardo Favot tra i maschi, Elena Savian, Thess Covre, Rebecca Ragni, Irene Mestroni ed Elisa Florean al primissimo anno di esperienza, Emma? ?Deiuri ranista, Beatrice Miotto delfinista tra le femmine alla ricerca della loro presenza in finale.

Anche tra i più grandi, le prestazioni hanno dato soddisfazione a Mirko Cecchin: “Vedo in acqua dei ragazzi determinati, con una gran voglia di esprimere il loro potenziale, a ogni gara fanno sempre dei miglioramenti tecnici e cronometrici importanti sopratutto per i nuotatori che il prossimo anno entreranno in squadra assoluti: Marco Maset ottimo ranista ma a un buon livello tecnico anche negli altri stili, Leonardo De Gaspari, Enrico Calderan, Alberto Grion e Marco Nadalin (nella classe 2005), Federico Bortolato, Thomas Pigozzo, Eriberto Sandrin e Andrea Tanzi (nella classe 2006).

Autentica trascinatrice è? Valentina Tellan, classe 2006, che domenica scorsa nella gara dei 100 delfino è riuscita a vincere la prova con un crono di assoluto rispetto 1.09.30, considerando 1.08.00 è il tempo richeisto alle atlete del 2005? per la qualificazione al Campionato Italiano di Categoria. Sempre del 2006 si dono distinte Alessia Bortolin, Rachele D’Este, Camilla Miatto, Zoe Rosso, Frida Sartor e Giada Zoggia: per il 2007 si segnalano Ginevra Cimarosti, Letizia Facca, Elisa Franceschi, Kladia Hasolli, Chiara Lucchese, Rebecca Mazzocut, Annachiara Portolan e Giulia Santeramo: una squadra femminile per la quale si intravedono buone prospettive per una ottima stagione e un futuro in squadra assoluti.

Clelia Delponte 3470349679?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.