Nam lab ad Azzano Decimo con Alfredo e Carlo

E’ dedicato a una delle tendenze più in voga nella musica contemporanea, ovvero l’utilizzo l’utilizzo delle loop station per chitarra e voce, l’incontro formativo in programma sabato 7 aprile alle 18.30 nella sede della Nam Lab ad Azzano Decimo.

Negli ultimi decenni, infatti, l’utilizzo di software e campionamenti ha contribuito ad ampliare la creatività dei compositori e dei musicisti fornendo loro nuovi strumenti, che a volte sostituiscono il musicista in studio di registrazione. Ma anche nella musica dal vivo molti cantanti o chitarristi si avvalgono di hardware per aumentare le loro capacità espressive con risultati sorprendenti e interessanti in termini di creatività e di effetti.

A mostrare, anche con esempi pratici, come utilizzare al meglio queste tecnologie al servizio della “musica creativa” quanto queste innovazioni abbiano influenzato cantautori e musicisti nell’ultimo ventennio, saranno i beat boxer Alfredo e Carlo. L’incontro, realizzato col sostegno di Biasin musical Instruments è gratuito e riservato in via preferenziale a chitarristi e cantanti. Visti i posti limitati è necessaria la prenotazione allo 0434/633135.

Clelia Delponte 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.