In anteprima assoluta per tutto il Triveneto, la concessionaria Autostar, in collaborazione con Mercedes-Benz, offre ai suoi clienti la possibilità di configurare e testare l’auto così come la desiderano. Un approccio alla scelta e all’acquisto dell’auto assolutamente rivoluzionario, che ribalta le regole comuni e sfrutta le nuove tecnologie legate alla realtà virtuale per far vivere ai clienti un’esperienza unica ed incredibilmente vicina a quanto immaginato. Questo l’intento del progetto “Virtual Vehicle Presentation Area”, promosso da Mercedes-Benz e sposato da Gruppo Autostar, che lo ospita in esclusiva per tutto il Triveneto dal 9 aprile al 2 maggio 2018.
La location è la sede Mercedes-Benz di Pordenone, punto di riferimento sia per la clientela del Friuli Venezia Giulia, sia del vicino Veneto. Entrando in concessionaria è subito riconoscibile l’area dedicata, uno spazio di circa 12 mq in cui è possibile configurare e testare virtualmente il modello Mercedes-Benz dei propri sogni. L’esperienza parte utilizzando un touch screen ad alta risoluzione, utile per scegliere la vettura desiderata tra i modelli C-Class Cabriolet, C-Class Coupé, E-Class Saloon, E-Class Estate, E-Class Coupé e definirne colore ed allestimento. Si prosegue comodamente seduti sul Seat Box dove si valutano le finiture e gli interni. Infine, l’emozione di guida: grazie ad un simulatore è possibile riprodurre un test drive in compagnia di un driver virtuale. Un’esperienza totalmente immersiva, che facilita e dirige la scelta dell’auto da parte di chi è già in una fase avanzata del processo d’acquisto.
Il Gruppo Autostar si dichiara orgoglioso di essere stato scelto da Mercedes-Benz quale primo partner del Triveneto per il progetto di test drive virtuale. Un’iniziativa che permette all’azienda di fare un ulteriore passo nei confronti dei propri clienti, fornendo una risposta personalizzata ai loro desideri e dando loro l’opportunità di vivere in anteprima le stesse emozioni di guida che ritroveranno a bordo della propria auto.
Gruppo Autostar – www.autostargroup.com
Gruppo Autostar, fondato a Udine nel 1981, è uno dei principali operatori italiani nel settore automotive per volume d’affari, espansione territoriale ed investimenti. Grazie alla visione imprenditoriale di Arrigo Bonutto – fondatore ed attuale Presidente del Gruppo – basata sull’impiego di importanti risorse in formazione e innovazione, il Gruppo Autostar ha vissuto una crescita e uno sviluppo costanti nel tempo, registrando nel 2017 un fatturato di 260 mln di Euro e una crescita di oltre il 16%.
Oggi l’azienda friulana, che può contare su oltre 310 collaboratori altamente formati e specializzati, è punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia e in Veneto Orientale per i marchi Mercedes-Benz, AMG, Smart, BMW, BMW i, MINI, BMW Motorrad e Maserati, dove è presente con dieci sedi situate a Udine, Pordenone, Trieste, Portogruaro (Ve) e Susegana (TV). Grazie al reparto di vendita ed assistenza online il Gruppo Autostar è punto di riferimento nella vendita di veicoli usati anche nel resto d’Italia.
Per ulteriori info:
https://www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638
Alessia Toppan – alessia.toppan@bluwom.com
Elena Di Giusto- elena.digiusto@bluwon.com