APERTE LE SELEZIONI per la mostra RIFLESSI presenta Francesca Bogliolo

In Italia, nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18, nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, si aprono le selezioni per la mostra “RIFLESSI”, uno spazio espositivo di 300 mq. che dal 9 giugno al 2 luglio 2018 ospiterà le opere di artisti contemporanei.

È l’opportunità di un continuo recupero della propria identità, e della capacità di connettere l’interiorità con l’esteriorità. Come il corpo e la sua ombra – termine utilizzato anche per definire l’anima stessa-, il dentro e il fuori dell’uomo appaiono connessi da uno stretto legame che l’arte aiuta a indagare con chiarezza, uniti da confini che solo l’attività immaginativa pare in grado di circoscrivere, strettamente legati a quel concetto di tempo agostiniano inteso come distendersi dello spirito dell’uomo.

Il riflesso nella storia dell’arte è stato utilizzato come espediente per palesare una superiorità tecnica, si è rivelato filo portante di un tema iconografico capace di ricordare la fuggevolezza e la caducità della vita, un modo per includere -nella realtà delle opere- inaspettate e opportune presenze, un pretesto immaginativo per invitare ad andare al di là. La manifestazione sarà presentata nella serata inaugurale del 9 giugno dalla critica e storica dell’arte Dott.ssa Francesca Bogliolo da anni collaboratrice della Galleria Wikiarte e di importanti riviste di settore come Arte&Arte.

Per la mostra sarà inoltre realizzato un catalogo e pubblicizzata sul quotidiano La Repubblica dove saranno inseriti tutti i nomi degli artisti partecipanti.

APERTE LE SELEZIONI ALLA MOSTRA, per far visionare il proprio materiale scrivere a info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.