Sabato 19 Maggio alle ore 18:30 presso la Casa della Fantasia di Sarmede(TV) inaugura la quinta edizione di Made in Sarmede mostra d’arte che vede la partecipazione di ventisette artisti legati al territorio comunale. La manifestazione è organizzata dal GAC3 in collaborazione con la Fondazione Štèpán Zavrel ed ha il patrocinio del Comune di Sarmede. Artista ospite è il pittore di Gradisca d’Isonzo Mario Palli.
Più di trecento mostre all’attivo in Italia e nel mondo, una vita dedicata all’arte, alla ricerca e all’insegnamento Palli ci regala una sala allestita con una selezione di opere che dialogano ritmicamente tra di loro nello spazio e nella luce. Ospitiamo inoltre, con una selezione di opere, Odile Taffarello, artista di Cocumont, paese francese gemmellato con Sarmede. L’inagurazione si concluderà con un piacevole momento conviviale che crediamo sarà una festa e un momento di incontro e confronto per quanti interverranno.
Esporranno gli artisti Made in Sarmede: Marco Antoniazzi, Cristina Baggio, Urszula Beck-Fardin, Franco Sergio Bianchi, Monica Bolzan, Franchina Bortolotto, Attilia Cauduro, Natale Chies, Serena Cillo, Annalisa Dal Cin, Sara Dell’Antonia, Sabrina De Bastiani, Dell’Allievo, Chiara De Luca, Mauro Doimo, Roberto Mattio, Natalia Muruzova, Gabriel Pacheco, Roberto Pessotto, Prima Teresa Peterle, Adriana Pianca, Morena Pizzol, Patrizia Pojana, Giani Sartor, Valeria Segat, Antonella Tonon, Eva Ulian.
La mostra Made in Sarmede sarà visitabile anche nei giorni 20-26-27 maggio e 2-3 giugno con orario 10:00-18:00
Riferimenti internet
www.gac3.it
www.facebook.com/madeinsarmede.it/