La stagione estiva al Wörthersee si apre con eventi sportivi internazionali

Con l’arrivo dell’estate la Carinzia si anima di manifestazioni sportive e il Wahaha Paradise Resort diventa la meta di soggiorno ideale per coloro che hanno in calendario la partecipazione agli eventi che aprono la stagione a Klagenfurt e sul Wörthersee, il lago più grande di questa regione austriaca che dista solamente 20 minuti dal resort. E se l’uscita fuori porta è in famiglia, è facile approfittare delle iniziative del Wahaha per coinvolgere e divertire i bambini, anche nella spiaggia privata della struttura, mentre gli adulti si mettono alla prova nel loro sport preferito.

Sono 4 le manifestazioni pensate per chi ama l’attività sportiva che inaugurano l’estate in Carinzia: il primo appuntamento è quello del Wörthersee Triathlon 2575 dall’8 al 10 giugno, che prevede nuoto nel lago (750 m), ciclismo in città (20 km) e corsa per 5 km. Capacità al silenzio e concentrazione sono invece i presupposti per la partecipazione al Namaste am See – Yogafestival dal 15 al 17 giugno: ci si potrà allenare a bordo lago ispirati dalle montagne, sotto i raggi del sole che caratterizza questa zona dell’Austria. Questo evento è strutturato in numerosi incontri con esperti per esercitarsi in attività yoga fra le più particolari, come il SUP Yoga (asanas sulla tavola da surf) e l’Acroyoga (yoga acrobatica in coppia).

Il Wake the Lake Festival è la festa sfrenata che accende la bella stagione. Dal 22 al 24 giugno, l’evento attrae soprattutto i giovani con musica, sport e buon cibo. Al di là dei molti eventi collaterali, questo festival prevede un ricco programma per gli sportivi e le proposte sono innovative ed originali: infatti è possibile provare allenamenti con le Jumping shoes, le scarpe con una speciale suola che permette di rimbalzare come su un tappetino elastico, poi ci sono workshop di trampolino, di Hoop Dance (ballo con l’hula hoop), allenamenti di skate e longboard, functional training in acqua e per finire l’originalissimo corso di fitness in acqua su stand up paddle.

Il primo di luglio invece, si va a Klagenfurt per Ironman Austria. Per molti ma non per tutti, questa prova mette in difficoltà con le tre discipline (nuoto, ciclismo e corsa) un numero sempre maggiore di atleti. Nella scorsa edizione (2016) gli iscritti sono stati oltre 3.000 provenienti da 60 paesi del mondo. Quest’anno Ironman Austria offre 40 posti di qualificazione per il 2018 Ironman World Championship a Kailua-Kona, nelle Hawaii. Grazie alla sua posizione, il Wahaha Paradise Resort a Feistritz im Rosental, a 50 km dal confine col Friuli Venezia Giulia, è l’ideale per chi ama lo sport e le attività all’aria aperta, senza contare che si trova a pochissimi minuti di distanza dal Wörthersee. Gli ospiti del resort hanno anche la possibilità di accedere ad una spiaggia privata nell’area balneare “Weisses Rössl” del lago, prendere il sole sul molo e tuffarsi indisturbati nelle acque blu.

Estate al Wahaha Paradise Resort: fino al 29/06 sconto del 15% su prenotazione online inserendo il codice Wahaha18. Dal 30/06 al 13/07/2018, appartamento per 3 persone, accesso alle aree gioco, area wellness e piscine, accesso privato al Wörthersee, a partire da € 92,00 a persona a notte. Diverse fasce di prezzo in base al tipo di appartamento o chalet scelto.

Wahaha Paradise Resort: +43 4228 37733 – www.wahaha-paradise.com – office@wahaha-paradise.com
Ufficio Stampa: Francesca Casali +39 320 32 77 894 – press@exigome.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.