Polinote Musica in Città 10 giugno: tra Spagna e Sudamerica a Cordovado…

Doppio appuntamento in chiusura della rassegna Polinote musica in città, domenica 10 giugno. Alle 18 in Borgo Castello a Cordovado nell’ambito dell’ evento Sapori in borgo, la delicata voce della soprano Vania Soldan e le giovani e grintose chitarre dell’EnArmonia Guitar Ensemble condurranno l’uditorio in un viaggio musicale attraverso diversi stili, tra Spagna e Sudamerica.

Si partirà dall’accattivante dolcezza e ritmicità del novecento sudamericano di Ariel Ramirez, Astor Piazzolla e Heitor Villa-Lobos, per arrivare alle energiche sfaccettature iberiche di Fernando Obradors, Manuel De Falla, Joaquìn Rodrigo. L’EnArmonia Guitar Ensemble è composta da Marco Bagatella, Elia Bernard, Edoardo Del Fabbro, Alice De Michieli, Alice Donno, Margherita Gnes, Costanza Lincetto, Marco Pellis, Andrea Peressin, Jacopo Romano, Edoardo Massarut.

A villa Frova di Stevenà di Caneva si terrà in serata la finale del Caneva Music Contest, preceduta alle 15 dalla clinic per sezione ritmica tenuta da due musicisti eccezionali: Paolo Costa al basso (Renato Zero, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ivano Fossati, Roberto Vecchioni, Fabrizio De André e Mina), e Phil Mer alla batteria (Pino Daniele, Malika Ayane, Michele Zarrillo, Patty Pravo, Annalisa, i Pooh, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola e Francesco Renga).

Entrambi faranno poi parte della giuria del concorso, assieme ad Andrea Cucchia, Paolo Perissinotto e Gianfranco Rongadi, che di valuterà gli artisti ammessi alla finale di domenica 10 giugno dalle 21,15 al parco di villa.
La finale sarà preceduta (alle 20.15) da Lorenzo Cittadini presenterà il suo nuovo CD dal titolo 22.12, e chiusa da mini concerto dei PnGazers vincitori della precedente edizione. Da segnalare nella giornata di domenica anche i due saggi degli allievi del Polinote alle 11 quello classico, e alle 18 quello moderno. In caso di maltempo le serate si terranno a Fiaschetti di Caneva nel capannone del Maggio Fiaschettano.

I premi verranno assegnati ai primi 3 classificati: al primo classificato 800 euro, al secondo classificato un buono sconto del valore di 300 euro su prestazione service audio/luci da parte della G.B.M. di Povoletto, al terzo classificato buono acquisto per valore di 200 euro da M.P. Musica di Pordenone.

Ci saranno inoltre altri cinque premi speciali, messi in palio dal Comune di Fiume Veneto, Giais on the Rock , Festival Rockmantica di Mezzano, Pordenone Blues Festival e Studio Mat Sound, che daranno possibilità ai vincitori di partecipare al concorso indetto dal comune di Fiume Veneto, al Festival Rockmantica, alle rassegne del Pordenone Blues Festival e di Giais on the Rock e l’opportunità di usufruire per alcune ore dello studio di registrazione allo studio Mat Sound.

Clelia Delponte

3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.