Fondazione Carispezia – Eppela, via alla selezione di progetti per il crowdfunding

Fondazione Carispezia lancia una call for crowdfunding, che sarà online fino al 18 luglio sul sito www.fondazionecarispezia.it, in collaborazione con Eppela, fra le principali piattaforme italiane di raccolta fondi online.

Come funziona?
Attraverso la call saranno selezionati complessivamente 5 progetti, negli ambiti sociale, cultura o formazione, proposti da organizzazioni no-profit e scuole della provincia della Spezia e della Lunigiana, che attiveranno una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela. Al raggiungimento del 50% del traguardo prefissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Carispezia fino a un massimo di 5.000 euro.

Con questa iniziativa la Fondazione prosegue un percorso di avvicinamento al crowdfunding avviato alla fine del 2017 attraverso incontri di formazione rivolti a organizzazioni no-profit e istituti scolastici, che hanno espresso, con un sondaggio on-line, il loro interesse a utilizzare questo strumento innovativo per il sostegno delle proprie progettualità.

La call vuole dunque offrire alle organizzazioni l’occasione di sperimentare le opportunità della raccolta fondi online che, solo in Italia, è cresciuta nel 2017 di oltre il 45% rispetto all’anno precedente.

Oltre al cofinanziamento da parte della Fondazione delle donazioni raccolte tramite il web, l’iniziativa prevede, per i progetti selezionati, un supporto specifico a cura del team di Eppela nella creazione delle rispettive campagne di crowdfunding e nello storytelling, per aiutare le organizzazioni a sviluppare nuove competenze utili a una maggiore sostenibilità e comunicabilità del proprio operato.

Per consultare il testo integrale del bando: www.fondazionecarispezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.