Granfiume: Festa dello sport, esibizione Da Move, progetto con le scuole Youscoop

E’ un fine settimana alla grande quello al Granfiume di Fiume Veneto tra sport, freestyle e video. Sabato 22 settembre, il pomeriggio, dalle 16 alle 19, sarà interamente dedicata allo sport, con le presentazioni delle società sportive del territorio sponsorizzate da Granfiume: ASDC Fiume Veneto Bannia, Volley Gruaro-Granfiume, Pordenone Calcio con esibizione del famoso gruppo freestyler Da Move con il loro Ball freestyle show ( tra calcio e basket) e la presenza dei famosi talent sportivi.

Domenica 23 Settembre, dalle 17 alle 19 appuntamento con tutti i ragazzi e le insegnati delle scuole che ha partecipato al progetto youscoop 2018 (Scuola media di Chions e di Morsano al Tagliamento): verranno visualizzati su mega schermo tutti i video, suddivisi per categorie, realizzati dai ragazzi nel corso dell’anno scolastico 2018, con interviste a tutti gli studenti presenti e ringraziamenti finali. Presentano la manifestazione i due conduttori videoblogger che propongono tutti i video all’interno del canale YouTube, nel programma Youscoop. i Da Move, da oltre dieci anni sono leader europei dell’intrattenimento freestyle. Il loro segreto è un mix di talento artistico e doti atletiche accompagnato da una rigorosa professionalità e attitudine al rapporto con il pubblico. Showman di alto livello, pionieri del movimento freestyle europeo, ospiti in grandi eventi e presenti su riviste e media, i Da Move devono il loro successo alle loro esclusive capacità e al loro stile unico e riconoscibile. Con la palla tra le mani, e con l’aiuto di tutte le parti del corpo, incantano il pubblico che resta affascinato dalle acrobatiche evoluzioni che solo loro sono in grado di realizzare.

Il basket freestyle è composto da evoluzioni con il pallone a terra e schiacciate spettacolari, in gergo chiamate con il termine dunk, sempre più usato tra gli addetti al mestiere. Emozioni che si fanno tangibili, la mente che si lascia trascinare esclusivamente dalla voglia di realizzare una spettacolo perfetto, capacità artistiche, prontezza sportiva e tanto talento sono gli elementi indispensabili che fanno dei Da Move la Crew più spettacolare del momento. Il calcio freestyle unisce invece il palleggio alla creazione di evoluzioni acrobatiche con i piedi ma anche con l’utilizzo di tutto il corpo ad esclusione delle mani. Una disciplina che coinvolge tutto il corpo dando vita a un nuovo modo di vedere il calcio e le acrobazie. I Da Move creano meravigliosi spettacoli dando vita a acrobazie con piedi, testa, spalle e ginocchia. Uno spettacolo unico e divertente che coinvolge grandi e bambini.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.